lunedì 13 giugno 2022

"I tuoi abbracci segnano la pelle" è una raccolta dei torinesi alldways, in uscita il 16 giugno 2022 in CD e in digitale per Scatti Vorticosi Records.


"I tuoi abbracci segnano la pelle” ripercorre attraverso 10 brani, risuonati e riarrangiati per l'occasione, l'attività ventennale della band.

L'unica traccia inedita è "Parassiti del benessere" che è stata scritta poco prima dell'inizio della pandemia. Il brano, che apre il disco, parla di una Torino notturna, silenziosa ma sempre in movimento che con i suoi abbracci, segna la pelle. Nel testo viene descritta l'attitudine a vivere con incosciente partecipazione ciò che accade intorno a sé; una generazione che, ancora, si sente fuori posto in una società adagiata sul benessere a divorarne ogni risorsa disponibile.




TRACKLIST
02. Senza lacrime
03. I'm Ready to Go
04. Giorni di vento
05. Veloci tra la gente
06. Mani
07. L'odore dell'asfalto le sere d'estate
08. Sullo schermo
09. Bambini (crescono) anarchici
10. Pugni stretti

BIOGRAFIA
Gli alldways sono un gruppo di amici che si incontrano per cucinare, bere, mangiare e a volte anche suonare. Ormai lo fanno da parecchio tempo, dal 2001 per l'esattezza. Sono stati accostati al punk-hardcore torinese, quello di fine anni ‘90/primi ‘00 e hanno all'attivo cinque album, alcune demo, svariate compilation e qualche split. Negli anni alcuni di loro sono andati via, altri ancora sono rientrati, ma le radici sono rimaste sempre le stesse, grandi lingue d'asfalto che corrono ed escono da Torino come rami e che ti segnano come forti abbracci.

CONTATTI



Nessun commento:

Posta un commento