giovedì 8 aprile 2021

Lunedì 12 aprile in esclusiva per A.C.A.D. il nuovo video degli Atropina Clan "POLIZIA"


Lunedì 12 aprile, in esclusiva per A.C.A.D Associazione Contro gli Abusi in Divisa,
uscirà il video di "POLIZIA", terzo singolo estratto dall'album "ESSERE UMANI"
pubblicato dagli Atropina Clan ad aprile del 2019 con F.M.S. RECORDS in occasione dei vent'anni di carriera.
Polizia è un brano di denuncia, scritto in prima persona, raccogliendo l'esperienza di lotta vissuta in Valle di Susa nelle tante manifestazioni No TAV a cui hanno da sempre partecipato i componenti della band.
Racconta che nonostante tutto, nonostante le botte, gli abusi, la repressione, l’ingiustizia i valsususini sono ancora in prima linea.
Continueranno a difendere la loro terra, a manifestare per quello in cui credono, ed
a combattere e denunciare ogni abuso subìto, visto, ascoltato.
Il video (regia di Andrea Pia) si apre con una carrellata di notizie, prese da varie
testate giornalistiche, che trattano i più "famosi" casi di malapolizia, da Cucchi ad Aldrovandi fino ad arrivare al massacro della Diaz durante il G8 di Genova 2001.
"Abbiamo scelto di far uscire il video in anteprima con A.C.A.D. per l'amicizia che ci lega con tante e tanti dei loro attivisti, ma soprattutto perchè il lavoro che svolgono è di vitale importanza per far si che molti soprusi e abusi non rimangano
nell'ombra.
il video di POLIZIA sarà disponibile sul sito di ACAD www.acaditalia.it e nella loro pagina Facebook da lunedì 12 aprile intorno alle 12.

FMS FCK Main Stream contatti:
mail: fckmainstream.info@yahoo.com
cell: 327 911 9447 Veronica Vair
cell: 349 797 3644 Alessia Taglianetti

Atropina clan BIO
Gli Atropina Clan sono una punk rock band ANTIFA valsusina, si sono formati nel lontano 1998 e si sono sciolti esattamente 10 anni più tardi, dopo aver suonato in oltre 300 concerti in tutto il nord-Italia, in 2 dischi autoprodotti: Niente tecnologia... ma cantina, vino e concerti nel 2001 e Allergia nel 2004 oltre alla partecipazione in
diverse compilations.
Da sempre legati alla lotta NO TAV, si sentono uniti a tutte le battaglie per la difesa dei diritti umani. 
Hanno sempre saputo trattare con irriverenza ed ironia ogni tema
sviluppato nelle loro canzoni. 
La totale indipendenza da etichette e stereotipi ha dato un forte carattere al loro modo di intendere il punk, rendendo imperdibile ogni loro live in qualsiasi posto dove li facessero suonare!!!.......
Nella loro carriera hanno condiviso il palco con: Punkreas, Subsonica, 99 Posse, Statuto, Yo Yo mundi, Marta Sui Tubi, Lou Dalfin, Offlaga Discopax, Perturbazione, Egin e tanti altri ancora.
Dal 2010 danno vita al LIVE FOR LIFE, concerto di beneficenza in favore di A.I.R.C. (ricerca sul cancro) che si svolge una volta all'anno in Valle di Susa.
Nel febbraio del 2017 si "riuniscono" ufficialmente comunicando l'inizio delle
registrazioni del terzo album in studio "ESSERE UMANI" che ha visto la luce ad aprile 2019 in occasione dei 20 anni della band a cui è seguito un tour di circa 15 date nel nord Italia.
Nel 2020, in piena pandemia, esce il singolo con relativo video: SUPEREROE (un amore in erba) feat. Alp King, storia d'amore adolescenziale e legalizzazione della cannabis. 
Attualmente al lavoro del quarto album in studio.
Gli Atropina clan sono:
Nazareno "Reno" Maiolo voce/chitarra
Mirko "Tanaka" Tenace chitarra/cori
Flavio "Il Manzo" Manzelli batteria/cori
Stefano "Ceppa" Cordaro basso  

Nessun commento:

Posta un commento