mercoledì 31 marzo 2021

La "scena valsusina" unita guidata da FMS FCK MainStream è pronta!

Vi riportiamo il comunicato stampa relativo alla prima riunione on line di FMS FCK MainStream, tenutasi il 25 marzo 2021, con gli artisti aderenti al censimento di febbraio-marzo.
Lo scopo di FMS è quello di creare una scena musicale coesa e solidale mettendo a disposizione le competenze artistiche e gestionali acquisite negli anni dai fondatori del progetto.


Il 25 marzo si è tenuta la prima riunione (on line) di FMS FCK MainStream, con 18
artisti aderenti al censimento lanciato ad inizio febbraio.
Da questo primo incontro è emersa una grande energia e condivisione di intenti; i
relatori hanno esposto i punti fondamentali del progetto FMS (esposti a fine comunicato) approfondendoli con gli artisti che, con il loro prezioso contributo, hanno dato vita di fatto alla nuova scena valsusina.
Dal 25 marzo quindi, band, cantautori, rapper, electronic producers e djs con più o meno esperienza, hanno stipulato un patto di mutuo soccorso artistico dove la
concorrenza si tramuta in supporto e le divergenze in condivisione, tutti uniti sotto il folle progetto di FMS FCK MainStream.
Gli artisti si sono impegnati a supportarsi a vicenda; partendo dalla promozione reciproca nei vari canali social comincerà un percorso di condivisione e gemellaggio, per la prima volta non settoriale nel genere musicale, che esploderà nel momento in cui sarà possibile tornare ad esibirsi.
"Siamo tanti, tutti diversi e dobbiamo trasformare queste caratteristiche in valore aggiunto": Reno Maiolo (fondatore di FCK MainStream) ha così concluso
l'esposizione del 25 marzo e gli artisti hanno fatto loro queste parole iniziando da subito un frenetico scambio di contatti, link, post nei social, evidenziando lo spirito di comunità e gemellaggio che da sempre contraddistingue il "popolo valsusino".
Dunque la scena valsusina è pronta a prendersi tutti gli spazi che merita a suon di bella musica, senso di comunità e fratellanza. 
FMS FCK MainStream è anche, da circa un mese, un programma radiofonico: Alessia Taglianetti e Reno Maiolo conducono infatti "FMS MUSIC TRAIN", sulle frequenze di Radio Dora tutti i martedì dalle 17 alle 18.
Durante l'ora di trasmissione passano i brani degli artisti valsusini con interviste
telefoniche e un ospite "addetto ai lavori" in ogni puntata. 
Il censimento degli artisti è sempre aperto a chiunque voglia far parte della nostra grande comunità.

LA RIVOLUZIONE E' COMINCIATA, DA CHE PARTE STAI?


ARTISTI:
Alex Conte, Alieno di Vetro, Annamaria Sarzotti, Atropina Clan, C.N.D.B, Dialcaloiz, EGIN, Giovanni Tropini, Hopeless Party, Le Schiene di Schiele, Marco Zomer, PickUp, Succi e i suoi Succiessi, The Churchill's  Fingers, The Perception, The Playground, ViDa, Why Not 

FMS FCK MainStream:
Reno Maiolo - Direttore artistico, conduttore FMS MUSIC TRAIN
Veronica Vair - Ufficio stampa comunicazione, grafiche, social media manager
Alessia Taglianetti - Ufficio stampa, giornalista, comunicazione, conduttrice FMS MUSIC TRAIN
Andrea Pia - Ufficio stampa, videomaker, comunicazione
Enrico "Rix" Crotti - Direzione artistica
Alessandra Spilabotte - comunicazione

FMS FCK Main Stream contatti:
mail: fckmainstream.info@yahoo.com
cell: 327 911 9447 Veronica Vair
cell: 349 797 3644 Alessia Taglianetti
Facebook: FMS Fck MainStream
Instagram: @fck.main.stream
YouTube: FMS Fck MainStream
linktree: fck.main.stream

Informazioni su FMS:
COS’ È FMS?
Fck Main Stream è un’etichetta discografica indipendente nata nell’aprile 2019 per produrre  “Esseri Umani”, l’ultimo lavoro degli Atropina Clan.
Da qualche anno Nazareno Maiolo, frontman della band, insieme ai suoi compagni, ha pensato che forse fosse giunta l’ora di aprire le porte e aggiungere qualche altro artista.

COSA FACCIAMO?
Stiamo cercando di censire il maggior numero di artisti valsusini, crediamo che ci sia un grande potenziale ma poche possibilità: vogliamo aiutare gli artisti ad emergere e creare una comunità di musicisti unita, senza distinzione di genere.

L’OBIETTIVO?
Dare visibilità agli artisti e fornire loro mezzi concreti per fare musica: siamo in
contatto con produttori discografici e video maker professionisti, vogliamo
permettere a tutte e tutti di mettere in circolo la propria musica senza sostenere costi eccessivi.
Vogliamoo dare la possibilità ai musicisti di suonare liberamente e stiamo lavorando per allestire una sala prove gratuita.

UNA COMUNITA’:
Come accennato ci teniamo al senso di comunità: non vogliamo formare musicisti che siano in competizione, al contrario: una comunità unita, seppur diversa, che si sostenga a vicenda. Appena sarà possibile ci piacerebbe organizzare concerti, portare in giro i nostri artisti proponendo una serata che possa accontentare tutti: dal punk al rap, dall’indie allo ska e chi più ne ha più ne metta.

UNA RIVOLUZIONE:
Siamo stanchi delle piattaforme mainstream, di tutta la burocrazia che sta dietro al mondo della musica.
Non è giusto che un commerciante, per far suonare un gruppo nel suo locale, debba pagare cifre esorbitanti di SIAE che non entrano nelle tasche
degli artisti, per esempio.
È ora di cambiare le regole.

COME PARTECIPARE?
È semplice: manda una mail a fckmainstream.info@yahoo.com con oggetto “Censimento Band Valle di Susa” e mandaci una foto della band/singolo, una breve biografia e qualche pezzo da ascoltare.
A breve ci saranno grandi novità e partiremo con la sponsorizzazione degli artisti.
Uniti si può!
La Rivoluzione sta per iniziare, cosa aspetti?

Nessun commento:

Posta un commento