Mercoledì 18 Ottobre uscirà "Bite It You Scum" come singolo, la canzone-cover di GG Allin già inserita come "ghost-track" nell'album di debutto "No Time To Fear", pubblicato lo scorso Marzo, la canzone estratta dall'album e rimasterizzata per l'occasione, verrà pubblicata come cover ufficiale in tutte le maggiori piattaforme musicali e gli stores digitali, tramite Distrokid.
Sotto il punto di vista dei live si stanno preparando per tre date promozionali sia dell'album, sia del singolo, nelle quali raggiungeranno la Germania nel mese di Novembre e precisamente Giovedì 2 saremo al Reset Live Club di Berlino, Venerdì e Sabato saremo di scena nella città di Lipsia, il 3 a STÖ/Connewitz e il 4 a ECK/stein31.
Official video of Murderer City: https://youtu.be/SaYxAaouuus
Bio:
La band nasce a Perugia nel 2018, attualmente scegliendo un taglio accomunante Garage-punk/Punk-core con testi cantati in inglese. Inizia subito a lavorare sui 4 pezzi che compongono l'omonimo primo demo-EP autoprodotto con il supporto tecnico de La Cura Dischi e della Jap Perù Records, registrato presso lo studio Doremilla di Magione (PG) tra i mesi di Agosto 2019 e Gennaio 2020, pubblicato nel Febbraio 2020 e distribuito digitalmente per mezzo della piattaforma Distrokid. Il trasferimento a Milano nei primi mesi del 2020 per motivi di lavoro del cantante chitarrista , coincide con il sopraggiungere della pandemia e, come per qualsiasi realtà musicale, devono fermarsi nell'attività di sala prove e di live, ma pur divisi riescono a continuare a collaborare a distanza e pubblicano il video di Murderer City (seconda canzone dell'EP), utilizzando e rielaborando materiali video in archivio di riprese durante le sessione prove nel periodo antecedente l'arrivo della pandemia, e con lo scambio di registrazioni individuali riescono a autoprodurre uno split di tre cover (Coverbyl #1-playing the lock-down) pubblicato sul proprio canale youtube e sulla propria pagina di Bandcamp. All'avvicendarsi delle riaperture post pandemia, nel 2021 riescono a trovare l'occasione di avviare anche l'attività live iniziando a radicarsi come realtà punk emergente nella scena locale e contemporaneamente a dedicarsi alla creazione di nuovo materiale destinato al loro primo album. Durante il 2022 si affermano sui palchi regionali fornendo una serie di live apprezzabilissimi, ottenendo il giusto riconoscimento e seguito nell'ambiente musicale locale, e contemporaneamente entrano in sala di registrazione per la creazione del loro primo album "No Time to Fear", supportati dall'etichetta locale indipendente La Cura dischi, che viene pubblicato il 15 marzo 2023 e distribuito in tutte le piattaforme digitali musicali tramite Distrokid distribution. Dopo un discreto successo anche nei vari concerti fatti durante la primavera e l'estate (specialmente la partecipazione all'Humus Festival in Agosto), il 18 Ottobre pubblicano il singolo-cover della canzone Bite It You Scum di GG Allin e si apprestano per tre date promozionali in Germania (Berlino, Lipsia) nel mese di Novembre.
Good Morning Cernobyl sono: Giuliano Picciafuoco (voce/chitarra); Massimo Margaritelli (voce,basso); Lorenzo Bonamente (voce,batteria); Gabriele Mameli (voce;chitarra)
Nessun commento:
Posta un commento