giovedì 28 settembre 2023

Esce il 29 settembre 2023 “NERO” il nuovo album dei LAPPESO!


Dopo il disco d'esordio del 2015 "78 Lame" e il successivo "Stagno" (2018), la band Brianzola formata da componenti di DeCrew, Goran D. Sanchez e Il Cubo di Rubik Monocromo e attiva dal 2014, presenta il terzo capitolo della sua discografia: "Nero". 
Sette nuovi pezzi semplici e diretti fondati su strutture compatte, ritmiche pesanti e suoni granitici tipici delle influenze Hardcore e Post-Hardcore del gruppo.  
Sette inediti che coniugano lo stile diventato il marchio di fabbrica del quartetto a nuove sonorità più eterogenee, caratterizzate da incursioni più melodiche e sperimentali che segnano una nuovo traguardo nel percorso musicale della formazione.
Sette furiose tracce in cui gli introspettivi testi in italiano vengono urlati, sussurrati, cantati, scanditi e recitati sulle diverse atmosfere che compongono il disco.

A impreziosire ulteriormente il nuovo lavoro in studio dei LAPPESO, la partecipazione di ospiti come Ruggero Pasini (in arte Sequoia) all'elettronica e Davide Passoni e Giovanni Marinovich alle voci.   

L’album è stato registrato e mixato e masterizzato da PierPaolo Alessi presso il Gotama Studio tra Dicembre 2022 e Gennaio 2023 e masterizzato da Matteo Joao Ceser Giusti al Modulol Studio. 
Sarà online da Venerdì 29 Settembre 2023 su tutte le piattoforme digitali, scaricabile da bandcamp e disponibile in edizione limitata di 100 cd digipack numerati a mano.

L'album verrà presentato dal vivo il 6 Ottobre 2023 presso l'Ink Club di Bergamo per la rassegna "Spaca Zo Tot".
Al Release Party dei Lappeso suoneranno anche i compagni di roster Not Quite My Tempo, gli Elastic Riot e i Magnitudo, qui l'evento.

“Nero” - listen: 


 
LAPPESO:

 

Tracklist: 
1) Abbandona il debole
2) Eleviamo i Bifolchi
3) Disgusto di noi
4) Contratto Inattendibile
5) Antifallocrate
6) Cambi Pelle Ipotetici
7) S.O.L.O (Senza Ostacoli, Libero Ovunque)
 
Lappeso are:
Francesco Faini (Voice)
Andrea Pesapane (Guitar)
Riccardo Redina (Bass)
Pietro Pier Lofrano (Drums)

Nessun commento:

Posta un commento