NETN (pron. neten), è un disco di 6 tracce scritte tra il 2019 e il 2021, durante il lungo stop pandemico.
Nel nuovo disco è stato arricchito il suono di matrice Touch&Go che aveva già contraddistinto il lavoro precedente Dangerfield (2018, sotto il nome Niet).
La copertina è un'opera dello street artist BROME 732, pubblicata nel 2018 e subito prenotata come futura copertina del disco.
NETN è stato registrato e mixato presso il Vacuum Studio di Bologna da Bruno Germano durante il mese di maggio 2022 e masterizzato da Carl Saff presso il Carl Saff Mastering studio di Chicago (IL). Inizialmente pubblicato solo in formato digitale, è disponibile in formato vinile grazie al supporto di Sonatine Produzioni, Dischi del Minollo e Vollmer Industries.
I NETN nascono come Niet in duo chitarra e batteria a Portomaggiore(FE) a cavallo del 2014 e 2015 e iniziano i live nell’estate 2016 in occasione del demo Home, registrato da Samuele Grandi “Samboela” presso gli studi di Sonika a Ferrara, collaborazione che si ripeterà per la registrazione dell’EP Dangerfield nel 2018 Masterizzato da Andrea De Bernardi al Eleven Mastering Studio di Busto Arsizio. Dopo una intensa attività live e con l’arrivo della pandemia, decidono di cambiare nome in NETN (questioni di omonimie) e di allargare la formazione con l’arrivo di Matteo, diventando un trio. Negli anni hanno diviso il palco con One Dimensional Man, Fuzz Orchestra, Lleroy, Marnero, Wrong, Coilguns, Bruuno, Hyperwulff, Cani dei Portici, Ultrakelvin.
mail - nietmeansno@gmail.com
sito - http://netn.altervista.org/
Nessun commento:
Posta un commento