In occasione dei festeggiamenti per il patrono d’Irlanda, Andrea Rock - speaker di Virgin Radio e musicista con oltre 20 di esperienza - ci consegna il nuovo album del suo progetto folk/punk.
A 12 mesi esatti dall’uscita dell’album “The Rebel Poets” (IndieBox 2021), il songwriter milanese decide di condividere sette storie vere, legate a personalità che negli anni hanno caratterizzato la storia e la cultura irlandese: dal teorico dell’identità gaelica Patrick Pearse, alla mai dimenticata voce dei The Cranberries Dolores O’Riordan, passando per gli anni bui dei “Troubles” a Belfast e Derry, attraverso le testimonianze dirette di Michael Phillips e Tony Doherty, figlio di una delle 14 vittime della “Domenica di sangue” del 1972.
Sette tracce registrate, mixate e masterizzate in Attitude Studio a Milano tra dicembre 2022 e febbraio 2023 da Gianluca Veronal e Alessandro Strada.
Sette brani potenti nel suono, intensi e ricercati nei testi che porteranno l’ascoltatore a conoscere in profondità la cultura dell’Isola di Smeraldo attraverso i suoi protagonisti, anche quelli più silenziosi.
Sette canzoni che trasudano passione, sangue, dolore e speranza come tramandato dall’esperienza delle “rebel songs” del periodo della lotta per l’indipendenza dal Regno Unito e il riconoscimento dell’identità del popolo irlandese.
Sette storie vere che coloro che desiderano avvicinarsi a quella cultura devono conoscere.
In questo senso, lo storytelling di Andrea Rock diventa un bene prezioso per tutti gli “hibernophiles” (amanti dell'Irlanda) sparsi nel mondo.
“True Stories” è uscito per Ammonia Records il 17/3/2023.
TRACKLIST
Belfast Boy
Padraig
A Servant Of The Queen
Nothing To Say
The Price To Pay
Dolores
This Man’s Wee Boy
LA COPERTINA DELL'ALBUM "TRUE STORIES"
Nessun commento:
Posta un commento