"La V del sordo" è l'album d'esordio dei Cane di Goya, in uscita il 10 ottobre in LP e in digitale per Black Terror Distro & Store, Cave Canem DIY, Controcanti Produzioni, Fresh Outbreak, Smelly Cat Records, Vollmer Industries e Zero Produzioni.
Cane di Goya è una creatura che solo accidentalmente ha la forma di un cane. Rappresenta invece chi lo guarda. Ognuno di noi, solo, perduto davanti alla morte: all'ignoto.
Dopo molti cambi di formazione, raggiunge la quadra sotto forma di bestia a sei teste con Enrico Anzalone alla batteria, Lorenzo Cremo al basso, Lorenzo Terreni alla chitarra, Marco Nincheri alla chitarra ed elettronica, Lorenzo Guazzini alla chitarra e Samuele Storai alla voce.
Grazie alle esperienze passate dei componenti (Incoming Cerebral Overdrive, Architecture of the Universe, Autumn Leaves Falls In, Macerie, I Randagi) si è raggiunta una miscela di dolci e suggestive melodie, incalzate e valorizzate da cavalcate poderose e gelidi intermezzi pulsanti.
‘La V del sordo’ è una raccolta di 4 brani, registrati nel 2021 a Firenze al GRS Studio da Emanuele Braca (Velvet Score, Zambra) e masterizzati di Tommy Bianchi.
Presenti due contributi d'autore: in ‘Saturno devorando a su hijo’ la parte elettronica è curata da Leonardo Granchi (Bad Girl); in ‘El sueño de la razón produce monstruos’, David Battistini (Disquieted By, Bennett, Nativist, Zambra ecc.) presta la sua voce “duettando” con Samuele.
TRACKLIST
1. Saturno devorando a su hijo
2. El sueño de la razón produce monstruos
3. El aquelarre
4. La lámpara del Diablo
BIOGRAFIA
Cane di Gøya nasce tra Pistoia e Firenze nel 2014 da membri della scena post-rock/metal toscana (Incoming Cerebral Overdrive, Architecture of the Universe, Autumn Leaves Falls In, Macerie). ‘La V del sordo’ (2022) è il loro album di debutto.
CONTATTI
Nessun commento:
Posta un commento