La band punk bresciana si coalizza con il collaboratore di Elio e le Storie Tese, realizzando una versione LOL punk del celebre tormentone
Questa volta l’hanno fatta grossa. Dopo aver stravolto “T’Appartengo” di Ambra, ridicolizzato “Doctor Jones” degli Aqua e bullizzato “Tre Parole” di Valeria Rossi, tornano i Paura Lausini con la cover di “Www.Mipiacitu” dei Gazosa nel loro tipico stile trash punk demenziale.
Ritmiche serrate, distorsioni inverosimili e coretti discutibili sbeffeggiano testi e arrangiamenti pop, ma questa volta a dar loro manforte è arrivato Mangoni, il celebre artista già al fianco di Elio e Le Storie Tese. Rasco Vossi (batteria), Branco Fattiato (chitarra), Pax Mezzali (basso), Bucio Lattisti (chitarra) e Ducio Lalla (voce), questi i nomi dei componenti della band, si sono misurati con i liricismi dell’architetto più famoso del rock. Un duetto unico che vede Mangoni destreggiarsi tra intro e ritornello, in un crescendo surreale tra ruvide sonorità punk e sensuali armonie vocali.
Nel videoclip, la band assieme al protagonista Mangoni, interpreta una improbabile storia d’amore che nasce dalle app di dating. Sulla collaborazione Mangoni commenta: “Questo singolo è stato cantato a mia insaputa, diffido i Paura Lausini a pubblicarlo e a sfruttare il mio nome. Quando mi hanno contattato ho detto subito no, tra l’altro io sono un fan sfegatato dei Gazosa. Attraverso un subdolo raggiro mi hanno convito che nel videoclip avrei dovuto girare le scene assieme a Megan Gale, come in quello originale. A quel punto ho accettato, e com’è finita potete vederlo da soli…”.
Nessun commento:
Posta un commento