mercoledì 18 maggio 2022

Il 20 maggio fuori in tutte le piattaforme streaming "BREVE ICONOGRAFIA DEL CAOS", il nuovo disco degli HOPELESS PARTY


Venerdì 20 maggio uscirà su tutte le piattaforme digitali per F-M-S Records, etichetta indipendente dell'associazione FMS FckMain Stream, BREVE ICONOGRAFIA DEL CAOS.
Dopo il singolo d’esordio STUPOR ad anticipare di SOPPERIRE, il primo album autoprodotto nel 2019, gli HOPELESS PARTY tornano sulla scena musicale con unnuovo EP.

BREVE ICONOGRAFIA DEL CAOS

Breve iconografia del caos contiene le raffigurazioni del “caos” vissuto nella quotidianità dai quattro artisti: “Le abbiamo appese e incorniciate per ricordarci di sbagliare sempre, sbagliare ancora, ma ripetersi mai”,affermano i musicisti. 
Un riassunto frammentato dei loro ultimi anni, del periodo in cui la musica ha sonorizzato la crescita di Emanuele, Carolina, Daniele e Lorenzo. 

Lo screamo/emo italianoè stato un punto di riferimento nel quale il gruppo ha poi trovato una nuova voce, come i Batièn e i Vilma che sempre li accompagnano, ma anche ascolti più classici come The SmashingPumpkins, Tool, My Bloody Valentine sono stati di grande ispirazione. 
Il risultato è un emocore aperto e violento, che culla e, al contempo, accoltella.

Link presave album:

Biografia:

Gli HOPELESS PARTY nascono nel 2017 in uno scantinato di Rivoli (TO). Dopo le prime sperimentazioni alternative rock in inglese, la band cambia radicalmente, decidendo di sfumare nell’emocore in italiano. 

Nel 2019 pubblicano il primo EP autoprodotto SOPPERIRE e, dopo vari cambi di formazione, arrivano a quella attuale e definitiva con Emanuele Belloni e Gheorghe Rusu alle chitarre sferraglianti, Daniele Gozzi al basso imperturbabile, Davide Facelli alla batteria schizofrenica e Carolina Dema alla voce e tedio esistenziale.

Nella loro carriera artistica ricordiamo le più importanti esibizioni al Festival Alta Felicità 2021, al Comala per il festival benefit “Afghanistan Rukhshana Media”, alla Taverna Tortuga e, più recentemente, al Cap10100 in occasione della rassegna CAPPUNK.

Segni particolari: un compendio di incomunicabilità e presa male che li spinge a urlare al mondo tutto ciò che non riescono a esprimere in un sano dialogo davanti a una birretta. 

Tutti i ricavati dell'EP "Breve iconografia del caos" saranno devoluti a dei bravi psicologi: aiutateli!

BREVE ICONOGRAFIA DEL CAOS CREDITS:
Componenti
Emanuele Belloni: chitarra e voce
Carolina Dema: voce
Daniele Gozzi: basso
Lorenzo Favaro: batteria

Batteria registrata nella sala prove Dracma Corso Vercelli 139/141 (TO) da Emilio Calabrese
Mixaggio e mastering: Davide Facelli

Artwork copertina: Luisa Martella
Scritte e loghi: Martina Limardi

Nessun commento:

Posta un commento