Recensione:
Nudo - Veleno
Sinth e l'esplosione della chitarra, ecco come parte Veleno e subito vi trasporta in una piccola bolla intima all'interno delle sensazioni dell'artista.
"Fa male, ma non voglio smettere" si parla di dipendenze, di silenzi che devono diventare rumore e con questo brano il cantante si mette veramente a Nudo dimostrandosi un essere umano, uno di noi, uno come noi.
Fate vostro questo brano, vi lascerà con "lo stupore di un alieno".
Veleno è un grido disperato alla vita, un'esperienza che ci può toccare da vicino che lo si voglia oppure no.
-MAT
Ascolta "Veleno" su Spotify
Venerdì 17 dicembre uscirà su tutte le piattaforme digitali per F-M-S Records, etichetta indipendente dell'associazione FMS Fck Main Stream, VELENO.
VELENO è il primo singolo di NUDO, il nuovo progetto solista di Nazareno "Reno" Maiolo, frontman della storica punk rock band valsusina Atropina Clan.
L'artista, come dice il nome del progetto, ha deciso di affrontare un percorso intimo e senza scrupoli nel profondo dell'anima, spogliandosi delle inibizioni indotte dalle "convenzioni artistiche" e tirando fuori in modo puro tutte le emozioni.
Senza cliché, senza stereotipi, solo emozione ed esigenza artistica... NUDO.
Ad accompagnare Reno in questo viaggio c'è il compagno/fratello/amico/socio di sempre Mirko "Tanaka" Tenace, chitarrista e produttore artistico degli Atropina Clan, a lui il compito di trasformare in musica i testi e le emozioni.
VELENO
Il singolo VELENO tratta lo spinoso argomento delle dipendenze, che siano esse provocate da sostanze o rapporti tossici, il risultato è sempre quello di una gabbia senza sbarre, nella quale vedi l'uscita a un passo. Un passo che non riesci a compiere "Fa male, ma non voglio smettere… C'è un profumo di veleno" (cit. del brano)
Il testo è autobiografico e racconta di uno dei periodi più bui dell'artista:
"Parla di me, al 100%, delle mie debolezze, del mio passato, delle mie paure, dei miei demoni.
Non è stato semplice spogliarmi così tanto… scavare a fondo negli angoli più bui dell'anima è un esercizio doloroso e complicato"
VELENO:
Reno: Voce e cori
Tanaka: Chitarre, batteria, sinth
Luca Pisu (Fratelli di Soledad - I Fiori): Basso
Produzione artistica: Mirko Tenace
mix e mastering: Alberto Vacchiotti (Fratelli di Soledad)
Registrato nei primi mesi del 2021 a San Giorio (TO)
F-M-S Records - FMS Fck Main Stream
CONTATTI:
NUDO
mail: punkreno@yahoo.it
cell: 377 3172575
FMS FCK Main Stream
mail: fckmainstream.info@yahoo.com
cell: 327 9119447
Wow! Grazie!
RispondiElimina