martedì 23 novembre 2021

Siamo tutti criminali, e con il punto esclamativo: Kriminals! è il secondo disco della punk rock band Shonan, 12 tracce anticipate dai singoli Rocky Roberts e Suburban Hayez.


Kriminals! è il secondo disco in studio della punk rock band parmigiana Shonan, uscito il 15 Ottobre su tutte le principali piattaforme di streaming e download. Il nuovo lavoro è stato anticipato dai singoli Rocky Roberts e Suburban Hayez, disponibili in streaming e su YouTube, con i video ufficiali.

Il disco, caratterizzato da un sound potente ed esplosivo, esce a 2 anni di distanza dall’ultimo singolo Fall From Grace. I brani parlano della difficoltà di trovare qualcuno disposto ad ascoltare seriamente, di come veniamo spesso lasciati da soli, abbandonati e sabotati, e della difficoltà di potersi fidare delle persone, e di come questo si ripercuota sulle relazioni tra le persone.


“Abbiamo lavorato intensamente su questi brani per un paio d’anni, provando a tirare fuori tutto quello che ci potesse tornare utile. La pandemia ha cancellato le prime registrazioni inizialmente fissate per Aprile 2020, così alle prime riaperture abbiamo prenotato 7 giorni di studio a Milano; il mixer, i microfoni, i nostri strumenti e le 4 vie a fianco dello studio sono diventate la nostra casa, il nostro letto e tutto ciò che abbiamo visto per una settimana, assieme ai nostri produttori e alle pinte di birra la sera, dopo giornate in studio” afferma Arcu, cantante e chitarrista.

Kriminals! esce per l'etichetta milanese Rocketman Records ed è stato interamente registrato e mixato in 6 giorni presso il Real-Sound Studio di Milano, sotto la produzione di Ettore “Ette” Gilardoni. L’album è distribuito da Believe Label & Artist Solutions, ed è disponibile anche in CD Digipack presso lo store online dell’etichetta. La copertina e l'artwork del disco sono state realizzate con l’art designer Miguel Velasquez, e mostrano uno skate park avvolto da un'atmosfera sinistra e inquietante, dove sullo sfondo nuvole rosse si muovono nervosamente tra i tralicci dell’alta tensione. L’artwork è stato realizzato in collaborazione con l’art designer Miguel Velasquez.

 

Link Album Streaming: 


Link Video Rocky Roberts: https://youtu.be/28Yw59DrSSE




Link Video Suburban Hayez: https://youtu.be/q2LOHWccN3o



Biografia & Info

Gli Shonan nascono a Parma, in una stanza parecchi metri sotto terra, a Febbraio 2011.

In poco tempo scrivono abbastanza musica da potersi permettere, tra una visita e l’altra della polizia locale, di uscire da quella stanza e cominciare a fare concerti. Il sound è uno scontro tra punk e hard rock, i testi drammaticamente autobiografici, e la voglia di farsi sentire rende i concerti una scarica di energia ad alta interazione con il pubblico.

Dopo la pubblicazione del disco Farewells & Pillows e dei due singoli Uh, Sha La La La! e Fall From Grace, il trio intraprende una lunga serie di concerti in tutta Italia, e si concentra nel frattempo sulla scrittura del secondo album, influenzato nelle tematiche e nel sound da tutte le discutibili esperienze vissute nel frattempo. Il disco si intitola Kriminals!, esce il 15 Ottobre 2021 e segna un nuovo e atteso capitolo nella storia della band.

L’attività live mai interrotta ha permesso alla band di suonare su grandi palchi come il The Factory di Verona, Il Campus Industry di Parma, il Rock Planet di Pinarella di Cervia, il Tanta Robba Festival di Cremona nel 2019 (assieme al Tropical Pizza Sound System di Nikki – Radio Deejay), e di accompagnare i new yorkesi The Casualties, storica band del punk/hc americano, nel loro ultimo tour italiano. Oltre a questo, numerosissimi sono i concerti nei live club di tutta Italia.

 


 

Nessun commento:

Posta un commento