lunedì 23 settembre 2024

I pesi massimi del Downtempo/Deathcore, GRAVERY, firmano con la UPSTATE RECORDS USA e hanno pubblicato il loro primo EP tramite Bloodblast Distribution


I pesi massimi del Downtempo Deathcore italiano, Gravery, hanno ufficialmente firmato con l'etichetta discografica statunitense UPSTATE RECORDS (che annovera band come Fury of Five, Freya, Subzero, Brick by Brick, tra gli altri).

L'EP dei Gravery, “Everything that is Born Must Die”, è stato rilasciato il 9 agosto ed è distribuito dalla rinomata Bloodblast Distribution, che beneficia del supporto esperto del team Nuclear Blast.


Ecco cosa ha dichiarato la band riguardo ai nuovi sviluppi:

Stiamo ancora elaborando quanto accaduto. Per una band straniera come la nostra, far parte del roster di un'etichetta USA come UPSTATE è semplicemente travolgente. Finora abbiamo lavorato duramente, ma da oggi in poi lavoreremo ancora di più per ripagare la loro fiducia. Tutto questo inizierà con il dare il 110% sul palco durante i nostri prossimi tour in Europa e Regno Unito.”

I Gravery chiuderanno il 2024 con oltre 50 spettacoli in 10 paesi tra Europa e Regno Unito, e puntano a proseguire su questa strada anche nel 2025.

L'EP "Everything that is Born Must Die" dei Gravery ha un approccio sonoro crudo, diretto e disturbante, per delineare argomenti scomodi come l'analisi del potenziale distruttivo della mente umana. Le canzoni colpiscono direttamente allo stomaco e lasciano l'ascoltatore senza fiato, ulteriormente sconvolto dall'aggressività dei toni bassi e dai breakdown spietati, che non lasciano spazio ad interpretazioni, come si può facilmente intuire dal titolo scelto dalla band per il loro primo EP. Alla produzione hanno partecipato Chris Whited dei Bodysnatcher (Bodysnatcher, Traitors), Stefano Santi (Lacuna Coil, Lvcifyer), Davide Billia (Hour of Penance, Vomit the Soul) e il talentuoso Davide Panigada. Le performance dal vivo dei Gravery sono definite "selvagge e feroci con un tocco di inquietudine".

Il singolo dei Gravery è stato presentato in anteprima su Decibel Magazine al seguente link.


L'EP dei Gravery “Everything that is Born Must Die” ha debuttato al 18º posto nella USA NACC Top 30 Heavy Charts, che include band come Lamb of God, Nile, Speed, Fit for a King, Gel e Leprous, tra le altre.

GRAVERY ON SOCIAL MEDIA

LINKTREE


INSTAGRAM


SPOTIFY


YOUTUBE CHANNEL



Nessun commento:

Posta un commento