martedì 17 settembre 2024

pMad pubblica l'album remixato "Look At Me Now" come download GRATUITO su Bandcamp e il remix del singolo "Down" su siti di streaming.


pMad riguardo il nuovo album:

"pMad è un tipo strano, non è per tutti, ovviamente, come tutta la musica, è una questione di opinioni!! 'I in Power' è stato un album del passato di pMad, composto da creazioni realizzate nel tempo che si sono unite in un album che ha ottenuto risultati incredibili. Ma mi piace sempre vedere cosa è possibile fare e, da fan dei New Order e simili, ho sempre ammirato il loro modo di creare una traccia e poi includere magari altri 3 remix o mix dello stesso brano nel singolo. A volte le tracce alternative erano persino migliori dell'originale!! Ho sperimentato un po' con i remix in 'Who Why Where What' e ora sono andato ancora oltre, con l'intero album remixato. Forse la gente penserà che le canzoni siano state distrutte o migliorate, si vive e si muore con la propria scelta!!"

Ascolta l'album remixato "Look At Me Now" 


Biografia:

pMad è il progetto musicale solista di Paul Dillon, originario di Portumna, Co. Galway, Irlanda. Si colloca nel genere Post-Punk, Gothic Indie Rock, con un sound influenzato da artisti come The The, The Cure, Killing Joke, Echo and the Bunnymen, Rammstein e Depeche Mode. La musica di pMad è una fusione eclettica di darkwave post-punk e indie rock con sfumature di trash metal.

Dal suo esordio nel 2021, pMad ha raggiunto traguardi significativi, scalando le classifiche indipendenti a livello globale. I suoi singoli hanno ottenuto ampio riconoscimento e sono stati trasmessi su numerose stazioni radio. Con l'uscita degli album 'Who Why Where What' (2022) e 'I in Power' (2024), pMad si è affermato come una forza emergente nella scena musicale. L'uscita di un intero album remixato con tutte le tracce di 'I in Power', intitolato 'Look At Me Now', rappresenta un nuovo capitolo di sperimentazione creativa. pMad continua a cercare nuove angolazioni e modi innovativi di creare musica, e sarà interessante vedere dove questa strada lo porterà.

Le canzoni di pMad abbracciano la natura imperfetta dell'esistenza, trasmettendo potenti messaggi di sopravvivenza personale e crescita. I temi trattati spaziano dall'introspezione a questioni globali come la crisi climatica, coinvolgendo gli ascoltatori con la loro energia e intensità emotiva. Attualmente, pMad sta registrando il suo terzo album, i cui singoli verranno rilasciati nel 2025, insieme a numerosi EP. C'è molto altro da aspettarsi dal futuro di pMad.


SOCIAL MEDIA

lunedì 16 settembre 2024

Gli olandesi Geishas of Doom hanno pubblicato il nuovo album "God 5: Jur"





La band Lo-fi punk, formata da membri di Birth of Joy, Iron Jinn, Giant Tiger Hooch, Automatic Sam e Temple Fang, ha pubblicato il nuovo CD "JUR" con l'etichetta di qualità Soundshaarlemlikesvinyl.

"JUR" è un omaggio all'“ultimo uomo rimasto in piedi” nel circuito culturale di Amsterdam. Il suo blues café, Maloe Melo, rappresenta musica, libertà e un atteggiamento di ribellione contro tutto ciò che non va nel mondo di oggi.

Ispirato al momento, alle radio universitarie degli anni '80 e alla cultura punk hardcore DIY, "GOD 5: JUR" è stato scritto e registrato in 2 giorni su un registratore a cassette "TASCAM" a quattro tracce.

Il risultato è una raccolta di 9 brani che spaziano in ogni direzione, dal free jazz al noise punk psicotico e altri generi indefinibili.

In breve: GOD 5: JUR è un viaggio cosmico ed eclettico per persone affini. Dio è amore e JUR per sempre.

NUOVO SINGOLO: Fester


INFO:




domenica 15 settembre 2024

MORGANA: online il video di "Corsica 81"


Guarda il video di 'Corsica 81':





Ascolta 'Corsica 81':

Il brano è estratto da 'Amour-propre', il loro nuovo EP in uscita l'11 ottobre 2024 per Nonomori.


Riguardo il brano, la band dichiara: «Corsica 81 era uno squat che per noi è stata casa per diversi anni. Ma non una casa intesa come rifugio ma come luogo da cui provare un assalto al cielo. Luogo di condivisione, di lotte e di confronto, attraversato da tante persone è stato laboratorio politico e sociale. Le mura della palazzina non ci sono più, sono state abbattute, ma le idee che risuonavano là dentro hanno continuato a farsi sentire negli spazi che il collettivo di Corsica ha provato a liberare successivamente. Lunga vita a Corsica 81. Lunga vita all'autogestione


BIOGRAFIA

Morgana è un gruppo post-punk/cold wave nato a Firenze nel 2019 ed è formato da quattro elementi, alcuni dei quali provenienti da realtà come Plankton, Donal Mortem, Destinazione Finale, Iena e Serpe. Dopo una demo del 2020, esordiscono nel 2022 con l’album ‘Contemporaneità’, pubblicato dall’australiana Low Ambition Records e della tedesca Contraszt Records. ‘Amour-propre’ (2024, Nonomori) è il nuovo EP della band.

CONTATTI

venerdì 13 settembre 2024

Dopo il palco del Bay Fest i Drum N' Jack presentano "Fai di me ciò che ti pare"


Dopo un'estate passata in giro sui palchi, tra cui anche quello del Bay Fest, i Drum N' Jack tornano con un nuovo e accattivante brano: “Fai di me ciò che ti pare”. Disponibile dal 6 settembre su tutti i digital store.

 

Fai di me ciò che ti pare” è un brano pop-punk con influenze elettroniche, quel poco che basta per rendere il pezzo catchy e indimenticabile. Una storia d'amore con una ragazza dal “Fascino immortale come Dorian Gray”, "Intramontabile come Mogol e Lucio Battisti" ma al tempo stesso “Intricata come la trama di un film di Scorsese”.

 

I Drum N' Jack hanno deciso di raccontare questo incontro da colpo di fulmine con diversi riferimenti alla cultura pop attuale e del passato. Il risultato è un brano dal sound coinvolgente e dal testo indimenticabile.

 

Non mancano anche riferimenti alla loro terra natale, la Toscana. Sono infatti citati il Ponte Vecchio di Firenze, le mura di Lucca, il carnevale di Viareggio e la torre pendente di Pisa, a cui viene paragonata la relazione:

"Questa storia è difettosa, pende sempre un po’ come la torre di Pisa, la sorreggerò con l’aiuto di un turista".

 

I Drum N' Jack con “Fai di me ciò che ti pare” sono pronti a conquistare il cuore dei loro ascoltatori come hanno fatto con il pubblico del Bay Fest 2024. L'estate è stata ricca di esperienze live ed è proprio sul palco che la band ha dimostrato il meglio di sé sapendo anche adattare grandi classici al loro stile.





 

 




https://www.youtube.com/@drumnjack

 

Biografia

 

Drum N’ Jack sono una band pop-punk lucchese che affonda le proprie radici nell’amicizia fraterna tra Riccardo (Drum) e Giacomo (Jack).

 

Cresciuti gomito a gomito sui banchi di scuola, giocando a calcio e ascoltando i blink-182, all’età di 14 anni prendono in mano i rispettivi strumenti e iniziano a condividere anche i loro progetti artistici, che si evolvono e cambiano veste nel corso del tempo.

 

Trascorso un lungo periodo di separazione dedicato alle rispettive vite private e professionali, nel 2022 si risvegliano dal letargo e fondano i Drum N’ Jack. Affiancati dal produttore, chitarrista e amico di vecchia data Simone Ferroni, la band rilascia in pochi mesi i primi singoli tra i quali spicca “Ricominciamo da noi”, brano simbolo della loro rinascita.

 

A settembre 2023 esce “Millennials”, un esplosivo e nostalgico tributo alla loro generazione, mentre in autunno è il turno della ballata folk-rock “Sembra Impossibile”, inedito con il quale i ragazzi lucchesi raggiungono la finale di Sanremo Rock & Trend 2023 al teatro Ariston.

 

Il 2024 si apre con “Lisa”, brano che racconta la storia di una giovane donna cresciuta in fretta tra molte difficoltà e che, come una fenice, rinasce dalle proprie ceneri. Nel frattempo, alla band si unisce ufficialmente anche Armando Marchetti al basso, già comunque parte del progetto in veste di graphic designer, videomaker e coautore di alcuni brani.

 

A maggio i Drum N’ Jack sono stati ospiti di Rai Radio 2 nella trasmissione “Sogni di Gloria”, mentre in agosto hanno aperto il concerto degli Alkaline Trio al Bay Fest a Rimini. Il 6 settembre pubblicano il nuovo brano "Fai di me ciò che ti pare".

giovedì 12 settembre 2024

“Meant” l’EP d’esordio dei Meant


Ascolta "Meant"


Meant” è il primo EP ufficiale dei Meant in uscita il 13 Settembre 2024 per Kosmica Dischi.
Con questo progetto i Meant si raccontano e lo fanno con un mix alternato ben calibrato di brani più aperti e cantabili, e brani fitti, densi
che ruotano attorno a stati d’animo ben precisi:
disorientamento individuale e desiderio di appartenenza. Una stonatura interpersonale che è da sempre esperienza individuale e
universale allo stesso tempo, raramente esperita collettivamente. Comune è forse il rito per esorcizzarla: ricordare insieme che, dopotutto, ci si appertiene solo nello spazio dell’alterità e nello sforzo della cura.
L’Ep si apre con il singolo estratto “Fuoriposto” summa concettuale dello stesso: brano dalle tinte emo-punk aggressivo ma malinconico, disilluso ma che nasconde ancora un briciolo di speranza di appartenere, forse idealizzata. Si prosegue sulla falsa riga con
“Distanze” ma questa volta la ritmica è più serrata e incalzante mentre il testo &sembrerebbe aprire verso una relazione con l’esterno rappresentato dalla persona amata.
Segue poi “Fermo”, pezzo più introspettivo e dalle atmosfere cupe. Una lunga intro di chitarra apre a uno scenario desolato: è il cuore di chi parla che , dopo lo sfogo di
Fuoriposto, fa i conti con se stesso e ammette la sua passività. Il brano è un crescendo struggente, un canto funereo a cui, a partire dall’arpeggio di chitarra, si uniscono piano gli
altri strumenti che portano ad un crescendo solenne, lento e distorto prima di esplodere con “Immagine”, brano di chiusura dell’EP, incessante grido hardcore punk imbevuto dell’emo più penetrante, un’ultima fredda presa di coscienza: siamo un “fermo immagine
di una vita sopravvissuta”.




Meant
I Meant (ˈmɛnt) sono Alessandro (basso), Andrea (voce) Elia (chitarra), Massimiliano (chitar66ra) e Simone (batteria), già attivi in altri progetti legati alla musica suonata (FullHc, Stegosauro, Attempts).
Qui ci sono chitarre grezze e speranze perse; voci melodiche, malinconiche a metà tra’ l’emo-core e post-hardcore cantato in Italiano. Poi ci sono anche:
una sala prove di provincia sotto una chiesa, il bar “Sakura”, una batteria in prestito e un poster degli Alexisonfire. Come se fosse il 2009 ma è il 2024. Nel 2024 registrano un Ep di quattro tracce tra Fonte (TV), Bassano (VI), Vicenza e Padova,
da Matteo (Cordial Massacre) per le rec di batteria, Federico (Amalia Bloom) per le chitarre e il mix, Maurizio ‘Icio’ (La Distilleria) per il master, e con l’aiuto di Davide, Elena e Sofia per i cori. L’uscita del primo singolo ufficiale “Fuoriposto”, il 26 Luglio 2024, è il preludio all’uscita dell’EP “Meant” prevista per il 13 Settembre 2024.

LINK SOCIAL & CONTATTI
Mail. meantbanda@gmail.com

mercoledì 11 settembre 2024

Rokamora: esce il debutto discografico della band bergamasca con il nuovo EP omonimo




I Rokamora, nuova band bergamasca composta da membri di diversi progetti musicali della provincia, annunciano l'uscita del loro primo EP, intitolato semplicemente “Rokamora”. Registrato presso il Rabbit Studio di Passirano (BS) da Robin Marchetti e mixato da Riccardo Zamboni, l'EP è disponibile su tutte le principali piattaforme digitali.


L'EP contiene cinque tracce che incarnano l'essenza del rock alternativo degli anni '90 e 2000, miscelando sapientemente elementi di grunge e nu-metal. I titoli delle tracce sono:

Vultures
Nicotine
Sick
Witches
Slaughter

Il primo singolo estratto, "Nicotine", è accompagnato da un video diretto da Sabrina Marai e fotografato da Francesco Galaverni. Questa ballad, dolce e malinconica nella strofa e potente nel ritornello, racconta di momenti difficili e delle consolazioni effimere che spesso si cercano nei vizi.

“NICOTINE” GUARDA IL VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=QmFRrlBPz04

I testi delle canzoni esplorano temi universali come il tempo che scorre, le nostalgie, le scelte e le ansie della vita adulta. Il sound dei Rokamora è caratterizzato da un'alternanza di parti rabbiose e sporche con melodie avvolgenti e riflessive, creando un'esperienza musicale intensa e coinvolgente che hanno deciso di chiamare "nu-grunge".

La band, formata da John (voce e chitarra), Buzz (basso), Karru (batteria) e James (chitarra), ha visto la luce alla fine del 2022 da un'idea di John, che dopo sette anni di pausa dalla musica ha riunito vecchi amici e nuovi membri per dare vita alle sue composizioni. Dopo alcune prove, il gruppo ha capito che il loro progetto aveva il potenziale per diventare qualcosa di grande, portandoli alla registrazione del loro primo EP.

Attualmente, i Rokamora sono impegnati nella lavorazione di altri cinque brani, con l'obiettivo di registrarli entro la fine del 2024, continuando così il loro percorso artistico e proponendo il loro sound unico al pubblico.

ROKAMORA su Facebook e Instagram


martedì 10 settembre 2024

Blowfuse tornano in Italia per due date questo fine settimana





I Blowfuse, band punk rock di Barcellona, tornano in Italia per due imperdibili appuntamenti live. Dopo aver infuocato il palco del Venezia Hardcore Fest con un'esibizione mozzafiato, il gruppo è pronto a far vibrare Milano e Vicenza con due date attesissime:

13.09 – Milano, Rock’n’Roll Club (Ingresso gratuito!)

14.09 – Montebello Vicentino, Borgo Punk Explosion Fest

Si tratta di un ritorno attesissimo per i quattro di Barcellona, che hanno pubblicato il nuovo album “The 4th Wall” lo scorso Marzo, uscito in Italia per Epidemic Records e che hanno costruito nel tempo una solida fanbase anche in Italia.


The 4th Wall è uno sguardo nella mente nuda dei Blowfuse, la cui enigmatica copertina riflette un concetto piuttosto che una semplice immagine: la prigione della prospettiva. Il nuovo album della band mira a ricordare sia all’ascoltatore che ai membri stessi che la libertà è un pendolo che oscilla tra la negazione e l’accettazione. Da una parte all’altra, senza sosta. E in questa oscillazione costante costruiamo le fondamenta della nostra identità fin da piccoli.

Come un esercizio di introspezione, il quarto album dei Blowfuse è, nel suo nucleo, incentrato sulla speranza. La speranza che un giorno ognuno di noi si solleverà e uscirà dalle proprie prigioni.
E quando ciò accadrà, ci renderemo conto che le pareti delle nostre celle erano solo una questione di prospettiva. Tenendo conto di ciò, è logico che la band abbia sfidato tutti i generi ad essa precedentemente associati.
Tuttavia, una cosa è chiara: energia e vitalità sono due aggettivi di cui i Blowfuse non riusciranno mai a liberarsi.

Sebbene il punk rock permei l’intero album, la band ha sperimentato nuovi ritmi, armonie e stili. Brani come Wish rivelano il lato funk rock dei Blowfuse, mentre Fade Into The Dark mostra il loro lato più oscuro di rock alternativo e hardcore. The 4th Wall è un riflesso onesto dell’evoluzione sonora e professionale dei membri dei Blowfuse nel corso di dieci anni di carriera.

L’album è disponibile in digitale e in vinile o CD qui: http://www.epidemicrecords.net/store/50-blowfuse

BLOWFUSE su Facebook and Instagram

lunedì 9 settembre 2024

T-Rex Squad pubblicano #manifesto, il nuovo album





I T-Rex Squad annunciano l'uscita del loro nuovo album, #manifesto, il primo full length della band. Questo lavoro rappresenta una tappa fondamentale nella carriera della band: è il loro terzo progetto discografico, che per la prima volta condensa l'energia della band sulla lunga distanza e incapsula gli elementi definitivi del loro sound nella loro crescita, a partire dalla formazione del gruppo, avvenuta nel febbraio 2019.





#manifesto è il frutto di un periodo di evoluzione e cambiamento per i T-Rex Squad. Il rinnovamento della line-up e le esperienze personali dei membri hanno influenzato profondamente sia il suono che i testi del disco. La band considera questo il miglior lavoro realizzato fino ad ora, sia come collettivo che come musicisti. Musicalmente, l'album prosegue il percorso tracciato dal precedente #alladeriva, consolidando e arricchendo ulteriormente lo stile caratteristico del gruppo.

Una delle novità più rilevanti di #manifesto risiede nei testi. Gli undici brani che compongono l'album sono fortemente incentrati sui valori fondamentali della band: antifascismo, antirazzismo, antisessismo, solidarietà e uguaglianza. Tuttavia, l'album lascia spazio anche a momenti di introspezione e malinconia, ispirati da esperienze di vita vissuta, sogni, incertezze e paure.

Il disco vanta la collaborazione di artisti che condividono la visione musicale e sociale dei T-Rex Squad. I featuring presenti nell'album rappresentano l'eterogeneità e l'inclusività che caratterizzano il punk/hardcore. Tra gli ospiti: Ivan (voce Straight Opposition), Seby (voce Derozer), Olly (voce Shandon & The Magnetics), Steno (voce e armonica Nabat), Paso (tastiere Studio 73) e Ottone Pesante (fiati).

Nonostante la serietà dei temi trattati, i T-Rex Squad non hanno rinunciato all'ironia e alla stravaganza che li contraddistinguono fin dagli inizi.

Il disco è stato registrato a febbraio 2024 presso lo Studio73 di Ravenna, con la produzione di Gasterecords, Rumagna Sgroza, Rusty Knife e Underground Stars Records. Tutti i brani sono stati scritti e composti dalla band, con l'eccezione della traccia d'apertura, “Salò o le 120 giornate di Sodoma”, che include un'intervista a Pier Paolo Pasolini poco prima della sua scomparsa.

#manifesto sarà disponibile su vinile, CD e musicassette. I T-Rex Squad sono entusiasti di condividere con il pubblico questo nuovo capitolo della loro storia e attendono con impazienza di portare l'album dal vivo sui palchi d'Italia.

T-REX SQUAD su Facebook e Instagram

domenica 8 settembre 2024

Gli Our Noise pubblicano il singolo e video "Take A Shot"




Il potente trio indie-rock guidato da una voce femminile, Our Noise, è orgoglioso di presentare il loro singolo e video di "Take A Shot". 

"Take A Shot" è un brano estratto dall'album omonimo della band, Our Noise, pubblicato a livello mondiale tramite Epictronic.

Le audaci linee vocali della band e la strumentazione potente creano un'atmosfera di grande forza, ispirando gli ascoltatori ad adottare un atteggiamento coraggioso e resiliente.

Il singolo "Take A Shot" è disponibile su tutte le piattaforme digitali qui: 




Link: 

giovedì 5 settembre 2024

I Take Away pubblicano il nuovo singolo "Save My Life" contenuto nell’album “Everything Changes” di recente uscita




I Take Away pubblicano il nuovo singolo "Save My Life"

Il brano parla dei dubbi esistenziali della voce narrante, che culminano nel ritornello dove si chiede che senso abbia andare avanti e se prendere altro tempo per prendere una fatidica decisione; a queste domande non viene data risposta.




Il brano “Save My Life” è contenuto nell’album dei Take AwayEverything Changes”,
registrato e prodotto in maniera indipendente.

Ascolta "Save My Life"


Link:



mercoledì 4 settembre 2024

La band francese metal/hardcore/post-HxC Echoes Of Hate ha pubblicato l'album di debutto 'Negative Thoughts'


Quattro anni dopo la sua formazione, la band francese metal/hardcore/post-HxC Echoes Of Hate ha pubblicato il suo album di debutto intitolato 'Negative Hate' su CD e in formato digitale su tutte le piattaforme legali.


Oltre a questa notizia ufficiale, la band ha anche reso disponibile l'intero album per lo STREAMING GRATUITO su Bandcamp.




Bio

Fondati nel 2020 nella zona di Valence, in Francia, gli Echoes Of Hate sono un quintetto metal/hardcore/post con musicisti provenienti da diverse band locali (Deadside, Over The Reason, ecc.).

Ispirati dalla scena metalcore/post-hardcore inglese e americana, gli EoH hanno deciso fin da subito di lavorare a un vero e proprio album, scegliendo di autoprodurlo interamente.

'Negative Thoughts' è il risultato di un duro lavoro durato più di 2 anni, durante i quali ciascuno dei membri ha saputo superare i propri limiti per offrire un disco completo e sincero: una musica pensata per le esibizioni dal vivo, dove i cinque musicisti non vedono l'ora di incontrare il loro pubblico.




martedì 3 settembre 2024

I Dalyrium Bay presentano il nuovo album: Dalyrium Bay.. dalla musica tradizionale ed etnica arrivando fino a sonorità metal e punk.. il risultato? Un folk rock energico



L'album Dalyrium Bay, è il risultato della ricerca musicale e tematica che meglio esprime lo stile dell’omonima band. Una ricerca che parte dalla musica tradizionale ed etnica e arriva fino a sonorità metal e punk, dando luce ad un folk rock energico con un sottofondo grottesco e di denuncia al quale non siamo riusciti a resistere. I brani sono caratterizzati dalla squillante tromba che emerge dalle sonorità distorte e pulsanti della strumentale, che, pur rimanendo sempre energica, presenta vari cambi di dinamica e tempo, capaci di trasportare l 'ascoltatore anche in un immaginario più mistico e riflessivo.

 

Musica e testi di Dalyrium Bay

Registrato presso Alter studio

Artwork di Julian Camilo Galindo

 

BIOGRAFIA

I Dalyrium Bay sono un gruppo Alternative Rock che si è formato a Udine nel 2020.

La band nacque dall'idea di Giacomo Biasutti e Giovanni Sabot (attuali batterista e chitarrista) che già da un po' si trovavano in soffitta per comporre brani originali come duo di chitarre, finchè il repertorio non prese una piega più movimentata, necessitando di una
formazione più "rock".

Dopo un anno di ricerca e sperimentazione musicale, la band ha definito la propria direzione artistica e identità. I Dalyrium Bay si distinguono per i loro spettacoli dal vivo, caratterizzati da un mix energico e coinvolgente di Alternative Rock con sonorità balkan e ritmiche latin/surf. Il tutto viene poi condito con una vena punk che accompagna i testi, delineando e consolidando l'attitudine del progetto.

Con due Ep all'attivo e un centinaio di date sulla pelle, la band ha calcato lo stesso palco di artisti come: Gogol Bordello, Jack Broadbent, Rumatera, Cacao Mental, Zion Train, Dargen D'Amico.



lunedì 2 settembre 2024

I TALCO celebrano le luci ed ombre del calcio con il nuovo singolo "La Mano de Dios" tratto dall'album live "20 Years Live"




La storica band TALCO pubblica il nuovo singolo "La Mano de Dios", un brano tratto dall'ultimo album live della band, "20 Years Live". Questo doppio LP rappresenta un viaggio musicale attraverso vent'anni di carriera e include 24 brani registrati durante il recente tour europeo del gruppo. Ogni traccia cattura l'energia e la passione che hanno reso celebri i concerti dal vivo dei TALCO, con registrazioni effettuate in diverse città europee.

GUARDA IL VIDEO:




"La Mano de Dios" non è solo un omaggio a una delle figure più leggendarie della storia del calcio, Diego Armando Maradona, ma anche una riflessione profonda sulla bellezza del gioco del calcio, un’arte che, nonostante sia offuscata da scandali e corruzione, continua a essere una delle massime espressioni del talento umano.

Il calcio, nato come uno sport popolare e puro, è oggi macchiato da scandali, privilegi e corruzione. Tuttavia, per i TALCO, la vera essenza del calcio rimane intatta: è una danza profana e sacra al tempo stesso, un’esplosione di creatività e talento che può incantare e ispirare. Diego Armando Maradona, con la sua vita fatta di alti e bassi, ha incarnato questa dualità, regalando agli amanti del calcio momenti di pura meraviglia, capaci di trascendere il tempo e lo spazio.

Il singolo "La Mano de Dios" rappresenta dunque un tributo non solo all'uomo e al calciatore, ma anche a quella magia profana che il calcio può ancora offrire, nonostante tutto.

"20 Years Live" è un doppio LP che celebra due decenni di musica e passione dei TALCO, una testimonianza sonora di un percorso che ha attraversato luoghi, persone e storie. La band vi invita a scoprire "La Mano de Dios" e a rivivere, attraverso questo brano, la bellezza autentica del calcio.

TALCO su Facebook e Instagram

domenica 1 settembre 2024

La band francese thrash-hardcore EIGHT SINS ha pubblicato il nuovo live video "Street Trash" @ Hellfest 2024.


Qualche mese dopo l'uscita ufficiale del loro nuovo album 'Straight to Namek', la band francese Thrash-Metal/Hardcore EIGHT SINS ha appena svelato un nuovo video live della canzone "STREET TRASH", filmato al Hellfest 2024 e ora disponibile su YouTube.



Questa canzone fa parte del nuovo album della band, 'Straight to Namek', disponibile ora su CD, LP e in formato digitale, nonché su tutte le principali piattaforme legali (Spotify, Apple Music, Deezer, Amazon, ecc.) con il supporto della Victory Vision Agency (PERSEIDE, Synapse,...).


"BEERS & MOSHPIT!!" = Due parole che definiscono perfettamente gli EIGHT SINS.

Fondati nel 2006 da un gruppo di amici uniti dalla stessa passione e dallo stesso obiettivo: dare il massimo sul palco, qualunque cosa accada, la band Hardcore-Metal x Thrash EIGHT SINS è chiaramente influenzata dal movimento Thrash americano e dalla scena Hardcore di New York.

La loro musica è veloce, pesante, precisa e fatta su misura per le esibizioni dal vivo. Dopo più di dieci anni di attività, cinque album in studio, diversi videoclip originali e numerosi concerti in Europa, il gruppo si è guadagnato una solida reputazione nella scena Hardcore-Metal francese.

Questo ha permesso loro di condividere il palco con grandi nomi come Sepultura, Walls of Jericho, Agnostic Front, Terror, Municipal Waste, Madball, Sick of it All, Unearth, Black Bomb A o Lofofora... e di suonare al Hellfest Open Air Festival.

Gli EIGHT SINS hanno pubblicato il loro album di debutto nel 2008 con 'Straight Hate', seguito un anno dopo da uno split EP condiviso con il rapper francese VII, intitolato 'Blood Of Revenge'.

Nel 2013, la band francese ha firmato con l'etichetta svizzera Bad Mood Records con l'obiettivo di dare vita al loro secondo album, 'World Of Sorrow', seguito tre anni dopo da 'SERPENTS' (2016, Thousand Ghosts Highway Records).

Nel 2023, gli Eight Sins hanno pubblicato il loro quarto album, intitolato 'STRAIGHT TO NAMEK'.

Instagram