Presentazione di “Police on my back - (Scappo dalla polizia)“:
Qualche anno fa abbiamo conosciuto Giotto, il cantante chitarrista della punk band svizzera Ematoma che ci ha fatto vedere loro un'esilarante videoclip storico (non sono più in attività). Il video era di un brano intitolato “Scappo dalla polizia” ovvero una versione in italiano di Police on my back registrata in collaborazione di alcuni membri dei Buena Vista Social Club.
Ci siamo innamorati immediatamente del pezzo e lo abbiamo riarrangiato in versione street punk per poi farlo divenire il brano di apertura dei nostri concerti.
Durante la preproduzione de “L'ignobile” abbiamo pensato di incidere anche questa “cover” e, visto il risultato, di farla diventare il nostro secondo singolo.
E' un brano di protesta scritto contro l'apartheid nel 1977 ma molto attuale se lo si accosta a tutti gli svariati episodi di violenza e di abuso di potere da parte delle forze dell'ordine anche nel nostro paese (vedi il caso Cucchi, per esempio). Inoltre è un omaggio ai Clash, che sono la band che accomuna tutti i membri dei JK, e un riconoscimento agli Ematoma per l'intuizione avuta su questa canzone.
Link video:
Credits:
Montaggio Video: Nathan Dm Leoni
Prodotto da: Marco “Kiri“ Chierichetti
Mix & Master: Marco “Kiri“ Chierichetti
Genere: Ska-Punk
I Juda’s Kiss sono:
Nati nel 2000 come psichedelik-punk band, dopo vari cambi di formazione ed un demo realizzato in un garage, prendono una direzione stilistica che si accosta allo ska-punk dei primi anni 80 italiani anche grazie all'ingresso in formazione di Komo alla tromba.
Nel 2002 registrano il primo lavoro su lunga scala intitolato “Skannati” registrato al One Voice Studios di Chivasso da Daniele Giordana, leggenda dei gruppi alternativi, già fonico di gruppi punk e Hard-Core di livello internazionale(U.S. Bombs, Agnostic Front, Dropkich Murphis, Ignite, Estrema, Biohazard). Questo CD esce sotto l’ala della “Why Not? Records” che altri non è che una flangia del famoso locale Verbanese “Perché No?”e permette alla band di firmare una contratto decennale con le Edizioni Musicali “Alma Music” già legate a gruppi quali Stiliti, Fahrenheit 451 e Pittura Freska.
Dopo diverse esibizioni anche fuori provincia e dividendo il palco con gruppi affermati nel panorama nazionale partecipano alla compilation “Soniche Avventure Punk vol. 4” della Fridge Records col brano “Doppiopetto Blu” ed acquisiscono in organico un sax (Danny) ed una seconda chitarra (Cuye).
Seguono parecchie date, anche al fianco di gruppi stranieri, e la partecipazione con buoni piazzamenti a vari concorsi (Emergenza Rock, Pilastro City, ecc,)
A tre anni di distanza dal primo LP, nel 2005 rientrano in studio a Chivasso per la registrazione secondo cd “Contropotere”.
Il nuovo lavoro esce per Alma Music e coincide con l’uscita dal gruppo del tastierista Beppe successivamente rimpiazzato da Brees.
Nell'ottobre dello stesso anno, finalmente i JK firmano un contratto che li lega all’Etichetta Indipendente ANGUS RECORDS di Lecce e si preparano per affrontare le fatiche di un nuovo lavoro e del tour promozionale.
Alla fine dello stesso anno la band si scioglie ed il disco nuovo “Ferro alla tempia” non vede la luce (lo si trova comunque su Spotify).
Nel 2021 Maio dcide di rifondare la band e chiama in adunata i suoi vecchi compagni.
Riceve solo l'adesione di Ale Fonte quindi assolda una nuova line up escludendo l'utilizzo dei fiati per avere un sound più diretto senza però sacrificare lo ska-punk diventato marchio di fabbrica della band.
Line Up:
Maio - Voce + Chitarra (dal 2000 ad oggi)
Ale Fonte - Chitarra + Cori (dal 2000 al 2001 + oggi)
Nathan - Batteria + Cori
Teo Rocker - Basso + Cori
Kiri - Farfisa + Sintetizzatore
Ascolta “Police on my back“:
Juda’s Kiss contatti:
Instagram: http://www.instagram.com/judaskissofficial
e-mail: maio.stoner@hotmail.it
Maio: 339-7318496
Nessun commento:
Posta un commento