Candeggina è il quarto brano pubblicato dai Polar for the masses negli ultimi mesi, e si inserisce nel ciclo di nuove pubblicazioni iniziato lo scorso ottobre con Manifesto (https://youtu.be/Dw855oKMZzM), Sono poco intelligente presentato in anteprima su RockON.it (https://youtu.be/mmaTSoT03Qk) e Resistenza (https://youtu.be/PiD0hohy-E8).
CANDEGGINA è stata scritta a fine 2019.
Proprio in quel periodo, raccontano i p4tm, per una serie di eventi, la nostra storica sala prove fu chiusa per sempre, così nei primi giorni di gennaio grazie ai Derozer riuscimmo a provarla un paio di volte nella loro tana gentilmente concessa per loccasione. In un solo giorno registrammo il brano con Produzioni Fantasma, sapendo poi di dover partire per delle date nei mesi successivi.
"In questa nuova canzone si parla di noi, della nostra vocazione punk e di quanto siamo clandestini. E la nostra banda, è la nostra famiglia che ci far stare bene, che ci risolleva, nonostante tutto e tutti.
Figli dellalternative rock italico i Polar for the masses ci raccontano la loro famiglia atipica e speciale, una banda clandestina, la candeggina che disinfetta tutto e disinfetta me.
Il tour organizzato da IndieBox Music ha visto uno stop forzato a causa dellemergenza sanitaria tuttora in corso. Le date di recupero verranno pubblicate non appena sarà possibile.
Abbiamo bisogno di incontri, abbiamo bisogno di abbracci, abbiamo bisogno di sguardi, abbiamo bisogno di essere quello che siamo. Il nostro esistere come individui e come banda è proporzionale al nostro bisogno di interagire fisicamente tra noi, con la nostra musica, con le persone, con tutti. Avevamo in programma un tour, erano 2 anni che aspettavamo questo momento ma le circostanze sappiamo quali sono. Resistere per Esistere. Presto si ritornerà.
Per ora lo facciamo con la musica e con questo nuovo singolo. Buon ascolto!"
-p4tm-
GUARDA IL VIDEO: https://youtu.be/8j1RK1E5bBw
ASCOLTA SU SPOTIFY: https://bit.ly/SpotifyCandeggina
TESTO CANDEGGINA:
è solo la mia storia che ti voglio raccontare nascere e morire nel il mio tempo che è precario come il tuo è un delirio caro amico, possiamo tutti quanti immaginare vorrei non lavorare e dedicarmi con passione essere moderno un aviatore un influencer come te che cosa vuoi sperare dentro a questa tua generazione è solo la mia storia che ti voglio far sapere perdere il miei giorni con gli amici e fare festa in un garage esageratamente accendere i petardi e poi scappare rubare sigarette in qualche centro commerciale suonare questa strofa che è ignorante e distorta come me tutt’ora clandestina, e disinfetta tutte le paure
è solo la mattina che è diversa il pomeriggio è strano e poi la notte diventa come me sono morto forse troppe volte
e sono ancora in giro e malgrado tutto io sono come te questa è la mia banda clandestina
è la candeggina che disinfetta tutto e disinfetta me questa è la mia banda clandestina
è la candeggina che disinfetta tutto e disinfetta me
Foto: Davide Cagnes. Montaggio: Davide Dalla Pria. Recording, mixing e mastering: Produzioni Fantasma. Distr. Digitale: IndieBox Music | Artist First. Press & Booking: IndieBox Music. Publishing: Le Parc Music.
BIO BREVE.
I POLAR FOR THE MASSES, sono stati una delle prime indie rock band italiane di nuova generazione; un concetto e unanima sempre fuori dal tempo, ma nello stesso modo anche dentro ad esso, il cui percorso è diventato una questione di resistenza. Approccio cantautorale unito alla botta del rock e alla sporcizia del punk, alla ricerca di un equilibrio costante tra contenuto e musicalità. Attivi dal 2006 con sei dischi pubblicati, Let me be here (2007), Blended (2009) e Silence (2011) in lingua inglese e Italico (2013), #UnaGiornataDiMerda (2014) e Fuori (2016) con i quali definiscono e perfezionano il loro passaggio allitaliano, dopo un lungo tour terminato nel 2017 e oltre un anno di silenzio, tornano sul finire del 2019 con i singoli Manifesto, Sono poco intelligente e Resistenza.
Il 30 aprile 2020 pubblicano una nuova canzone: Candeggina. I POLAR FOR THE MASSES sono: Simone Pass (chitarra e voce) - Alessandro Lupatin (batteria) - Davide Dalla Pria (basso e voce)
Instagram: https://www.instagram.com/polarforthemasses/
YouTube:
Spotify:
Publishing * Press * Distribution * Booking: IndieBox Music
-Mat-
Nessun commento:
Posta un commento