“$erotonin pls” e il nuovo singolo di Kate Klein che dopo gli ultimi due singoli pubblicati in Italiano (Bullshit e Lividi) ritorna i lingua Inglese continuando il suo percorso internazionale intrapreso con successo negli ultimi anni tra UK e Los Angeles, alternando i registri comunicati e rivelandosi un’artista completa, universale e multilingue.
“$erotonin pls” è una Song orecchiabile ed energica, con un ritornello così catchy entrarti in testa al primo ascolto, supportata da una linea melodica e strumentale “straight outta LA” Il personale racconto della storia di due umani così profondamente connessi da far diventare un semplice viaggio in macchina un'avventura attraverso l'universo. Una massiccia dose di serotonina nelle loro menti in grado di modificare il tempo e lo spazio intorno a loro.
Mixato e masterizzato da Austin Seltzer, distribuito da ADA Warner, uscirà anche il prossimo mese per synch di APM (Usa). Propeller Comms si occuperà della radio e della stampa in tutto il Regno Unito e l'UE.
“$erotonin pls” arriva subito e non va più via, immediata, catchy and friendly come solo una Hit può essere.
Klein dice di: “$erotonin pls”
“Questa canzone descrive il modo in cui vivo le relazioni. Possono diventare molto intense ma non mi affeziono
troppo. "tu mi ami io ti odio, come se la droga non riuscisse a toglierti dalla mia mente"
Sono un po’ Avoidant, immagino ... forse perché sono un Gemelli chi lo sa ... forse è stato solo il crescere in
famiglie disfunzionali. A volte vengo ritratta come “il cattivo” per questo, ma non lo faccio in modo negativo e non
voglio ferire nessuno. In realtà do molto alle persone, ma mi tiro indietro se vedo che mi sto perdendo. Dopo
tutto, sono la persona con cui vivrò per il resto della mia vita.
È la lotta dell'artista. Vuoi vivere la vita al massimo ma hai bisogno di solitudine per produrre.
Sono sempre stato molto affascinata dall'universo, dalla teoria del multiverso, dai pianeti e dall'energia. Spesso rimango sveglio la notte a leggere cose a riguardo e penso “dannazione siamo così piccoli e mi fa impazzire. Ma mi aiuta a rimanere con i piedi per terra. Sapendo che siamo così piccoli nel mezzo dell'universo, mi dico "ok, i miei problemi potrebbero non essere così grandi.
Il mio interesse per la scienza mi dà una visione molto logica e scientifica della vita, quindi riguarda l'amore. Non
posso fare a meno di pensare che l'amore possa essere solo una reazione chimica.
Accidenti sembro così cinica ahah!
Penso che la mia discografia finora mostri perfettamente ciò che sto cercando di raccontare."
Prodotta da: Kate Klein, Alessandro Fapanni e Giovanni Bottoglia
Scritta: da Kate Klein
Recording @ Indiebox Music Hall da Kate Klein, Alessandro Fapanni e Giovanni Bottoglia
Mix e Master: Austin Seltzer
Label: Life on Mars & Kate Klein Wolrd
Distribuzione: ADA music Italy/Warner
Instagram: Katekleinworld - Tik Tok: @Katekleinworldii
Bio:
Kate Klein, di base a Londra e Los Angeles e’ un’artista, polistrumentista senza confini, sia musicali che territoriali che e’ stata in grado di creare un proprio unico genere musicale, frutto di un mix perfetto tra new Punk wave, Hip-Hop ed Emo-Pop.
Da sempre innamorata della musica, fonda la sua prima band a 14 anni, dove impara a comporre e a suonare chitarra, basso e batteria. Determinata ad intraprendere una carriera musicale, nonostante la disapprovazione della sua famiglia appena terminati gli studi superiori parte per Londra con uno zaino, 500 euro in tasca e una determinazione incrollabile. Il primo successo commerciale di Kate arriva nel 2018 con il singolo pop EDM "Shooting Stars" che entra quasi subito nella top 10 chart nel Regno Unito catalizzando l’attenzione di diversi media nazionali britannici tra cui Press party, Music Week, Vents, Music Daily e tanti altri. Consolida il successo internazionale con la pubblicazione del terzo singolo "You So Extra" di cui il video e’ stato promosso sugli schermi presenti in tutte le venues del The Chainsmokers 2019 US Tour. Il singolo Emo pop, “Kill My Heart”, ispirato al sound dei Pixies, ha anch’esso ottenuto il supporto di molti media sia nel Regno Unito che negli Stati Uniti, dove e’ stata definita "la melanconica felice", un contrasto che la rende unica: forte ma vulnerabile e immediatamente riconoscibile, innocente pop gal con una pelle da dura rocker Parallelamente al progetto Internazionale, a fine 2021 inizia il percorso creativo per entrare nel mercato Italiano, dove, affidatasi in produzione e management al team di Indiebox Music sforna ad un ritmo impressionante una serie di singoli. Con il video del primo singolo, "Bullshit", pubblicato il 29 Aprile, Kate e' stata nominata artista della settimana per MTV New Generation e a ridosso della pubblicazione del brano e' stata intervistata da Sky tg 24 per la quale ha anche stilato una Playlist personale.
Lividi il secondo singolo rilasciato la vede pubblicata sul magazine Cioè di Dicembre 2022, e il video viene lanciato in esclusiva da Rockon.it e Tgcom 24