Dal cuore del Veneto arriva forte come un tuono “Burn The Streets Again”, il nuovo album dei Mr Woland, band di veterani della scena musicale del nord-est, giunti al secondo lavoro sotto questa firma.
Le atmosfere sono volutamente più oscure rispetto al primo album “Kerigma”, che risultava più punk e diretto. “Burn The Streets Again” si presenta più curato nella scrittura e negli arrangiamenti, grazie anche ad ospiti che hanno arricchito e valorizzato le idee melodiche e armoniche delle canzoni.
L'album si presenta come un lavoro molto vario ma con un carattere ben distinto e coerente ad un sound veloce, potente e aggressivo, come nel DNA della band.
“Burn The Streets Again” parla di rivoluzione, guerra, amore e strade che bruciano.
La band commenta:
“Essendo figlio di un periodo storico particolare – segnato da rivolte popolari, razzismo, elezioni movimentate, malattie, guerre - ha avuto una lunga gestazione.
Pur proponendo alcuni concetti ricorrenti non è un concept album, quanto piuttosto un catalizzatore di filoni tematici: desiderio di giustizia, ribellione e rivolta (Tick Her Off, Overthrow, Burn The Streets Again, New Order), amore, sentimenti e sesso (At Your Service, Doom of Love, Gone, I Am a Fool), autocoscienza (Put on a Show, Ride On), guerra e incubi (Everything Turns Red, Hell Song).”
Per il lancio dell'album i Mr Woland hanno scelto il singolo “Tick Her Off”, presentandolo con un accattivante videoclip.
GUARDA IL VIDEO:
Circa “Tick Her Off”, i Mr Woland dicono:
“Si tratta di un singolo sulla voglia di ribellione e autodeterminazione dei giovani, le cui aspettative si scontrano con la mania di controllo delle vecchie generazioni che mantengono il potere. Anche la trasgressione, la rottura delle regole e delle imposizioni dei “boomer” sono tappe naturali per la giovane protagonista di questo percorso.”
Il video, realizzato da studenti della Civica Scuola di Cinema “Luchino Visconti” di Milano e diretto da Jacopo Tich, reinterpreta in chiave “teen horror” lo scontro generazionale e la forza d'animo che serve per rompere gli schemi, in questo caso del videogioco in cui si svolge la trama.
“Burn The Streets Again” è ascoltabile in digitale sulle principali piattaforme al link:
Nessun commento:
Posta un commento