giovedì 7 agosto 2025

SKEETCH: “Born 2 Late” è il nuovo singolo che anticipa l’album Sunny Side of Shitty Town in uscita il 22 Agosto


Dalla Germania con rumore: gli Skeetch, skate punk band di Leipzig, pubblicano il loro nuovo singolo Born 2 Late il 18 luglio per Punkerton Records, anticipando il debutto sulla lunga distanza Sunny Side of Shitty Town, in uscita il 22 agosto.


Il brano è un’ode a tutto ciò che il punk rock ha rappresentato per loro – e per molti altri: un inno generazionale per chi si è sentito “nato troppo tardi”, per chi ha vissuto i gloriosi anni ‘90 solo attraverso bootleg, compilation e reunion tour.

> “Born 2 Late è la nostra lettera d’amore al punk rock” – racconta il cantante Max Schlegel – “È la storia di una generazione cresciuta idolatrando band che non ha mai visto dal vivo nel loro periodo migliore. Ma è anche un messaggio: non sei mai troppo tardi, né troppo vecchio, per il punk.”



Musicalmente, il pezzo è un mix energico e incalzante, pieno di riferimenti e omaggi ai classici del genere, ma con un’attitudine fresca e consapevole. Una vera bomba per fan di Pennywise, Millencolin, Bad Religion e compagnia urlante.

Sunny Side of Shitty Town: un’esplosione di punk, memoria e rabbia lucida

L’album in arrivo promette di essere un viaggio ad alta velocità tra disillusione, sarcasmo e grinta punk, diviso in undici tracce che raccontano la vita in una “shitty town” con lo sguardo sempre rivolto al lato soleggiato delle cose.

Dalle riflessioni generazionali di Born 2 Late, alla critica sociale di Hello Mr. Officer, passando per la crudezza emotiva di Spicy Memories, l’album mescola riff veloci, ritornelli da urlare e una scrittura affilata come una lametta.

Il disco sarà pubblicato su vinile 12" da 140 grammi, in edizione limitata e colorata, in collaborazione con Punk Rock Radar e Cat's Claw Records. La prevendita è già attiva su Punkerton Records.


Chi sono gli SKEETCH?

Nati nei primi anni 2000 sotto l’influenza della colonna sonora di Tony Hawk's Pro Skater, gli Skeetch sono cresciuti a suon di skate punk e hardcore melodico. La band si è formata ufficialmente alla fine del 2021 e ha già collezionato tre EP e tour in tutta Europa.

Il loro suono è diretto, viscerale e pieno di energia – un perfetto equilibrio tra omaggio ai maestri del passato e voglia di spaccare tutto nel presente.




Nessun commento:

Posta un commento