It’s Getting Worse non è soltanto una constatazione amara sul mondo di oggi, ma anche il titolo del nuovo album dei They Promised Me Ponies, band hardcore di Dortmund. Dopo una demo autoprodotta nel 2016 e l’esordio ufficiale Tales From The Past (2020, Horror Business Records), il gruppo torna con la sua terza uscita su vinile colorato e in streaming.
Il disco segna una scelta precisa: meno prolisso rispetto al debutto, ma più diretto e compatto. Dieci brani che non conoscono compromessi, sospesi tra la furia dell’hardcore classico, forti richiami alla East Coast statunitense e incursioni che spaziano dall’heavy metal a vibrazioni punk più melodiche. Non mancano ritornelli che restano impressi, senza perdere mai in energia.
Registrazione e mixaggio sono stati curati in gran parte dalla band stessa, confermando un’attitudine DIY che da sempre accompagna il percorso dei They Promised Me Ponies. I testi riflettono la follia quotidiana della società contemporanea e delle contraddizioni della vita, chiudendo perfettamente il cerchio con il titolo del disco: It’s Getting Worse.
Tracklist
Lato A
I’m On My Way
Angel of Death
Police Brutality
Join the Underground
Make a Change
Lato B
Breaking the Silence
So Far So Good
Waste My Life
Fight the System
At the End
Discografia
2016 – Demo EP CD-R (autoprodotto)
2020 – Tales From The Past CD/online (Horror Business Records)
2025 – It’s Getting Worse LP/vinile colorato + digitale
Un nuovo capitolo per una band che continua a spingersi oltre i confini del genere, senza mai tradire le proprie radici hardcore.
THEY PROMISED ME PONIES
Spotify:
Band:
https://theypromisedmeponies.jimdofree.com www.facebook.com/theypromisedmeponieshc www.instagram.com/they.promised.me.ponies
Mail:
theypromisedmeponieshc@gmail.com mowpunk@web.de
Label: www.horrorbiz.de
Nessun commento:
Posta un commento