Il duo giapponese basso-batteria torna con il singolo Oh My God !! e un nuovo LP in arrivo il 26 settembre
“Musica che vi farà ribollire il sangue”: così i Moja, duo giapponese formato da basso e batteria, descrivono la propria essenza. Il nuovo album I’m Hungry !! In uscita il 26 settembre per Overdrive Records, anticipato oggi dal singolo Oh My God !!, disponibile su Bandcamp insieme al pre-order del disco.
Nel corso della produzione, la band ha scelto ancora una volta di mettere al centro l’energia sonora piuttosto che la narrazione lirica. Il risultato è un muro sonoro abrasivo e ipnotico, fatto di distorsioni, ritmo e sintonia, senza compromessi né orpelli inutili.
> “La nostra musica non ha testi romantici, né parole dolci per confortare l’ascoltatore. Si tratta di sentire il ritmo, il gonfiarsi dei riff, la collisione dei suoni, e i momenti in cui le emozioni dei moja e quelle del pubblico si intersecano e scatenano una reazione”, dichiara la band.
Per Masumi (batteria) il suono del duo “crea un mondo che fa ribollire il sangue e muovere il corpo – è questo il fondamento della musica dei moja”.
I’m Hungry !! è un manifesto sonoro che cattura l’essenza delle loro esibizioni dal vivo: intransigenti, selvagge e senza filtri. “Ciò che ci colpisce di più dei nostri live è l’energia cruda, elettrizzante che ti fa sentire vivo. La scrittura e produzione di un album sono semplicemente la pura espressione di questo fuoco”, racconta Haru (basso e voce).
Registrato interamente da Haru, l’album riflette lo spirito DIY e l’eredità del noise-rock giapponese, fondendo entrambi in un lavoro diretto, intimo e feroce. “Il suono che vogliamo creare è qualcosa che, alla fine, soltanto noi riusciamo veramente a comprendere”, spiegano i Moja.
Il primo assaggio è Oh My God !!: un brano che con la sua linea di basso distorta e la batteria implacabile non lascia scampo, presentando al mondo l’identità dei Moja e avvisando gli ascoltatori che il terreno è pronto a tremare sotto ai loro piedi.
I’m Hungry !! è disponibile dal 26 settembre via Overdrive Records.
Nessun commento:
Posta un commento