martedì 16 settembre 2025

GUILTY OF JOY “NEW REALITY” L’INDIFFERENZA DEL MONDO VIRTUALE




L’indifferenza del mondo virtuale prende forma in musica con New Reality, il nuovo singolo dei Guilty of Joy. Un brano ruvido e potente, che affonda le radici nel grunge anni ’90 con riff pesanti, un assolo whammy urlato e testi senza compromessi. Immaginate i primi Nirvana che incontrano gli Alice in Chains, ma con uno sguardo rivolto all’oggi.

Il videoclip ufficiale, girato sotto un sole implacabile con quasi 40 gradi, rende ancora più “bollente” il messaggio: la band mette a fuoco la follia virtuale e la perdita di contatto umano che caratterizzano la nostra società digitale. New Reality non è solo una canzone, ma una critica feroce alla rappresentazione distorta della realtà in cui siamo immersi, un gioco al massacro che cancella empatia e autenticità.

“Care, does anybody care?” si domandano i Guilty of Joy, in un grido che colpisce dritto e lascia senza scampo: siamo ancora in grado di sentire davvero, o siamo ormai anestetizzati da una realtà finta e patinata?

Originari della Slovenia, i Guilty of Joy riportano in vita lo spirito della scena rock anni ’90 con un tocco fresco e moderno. La band – formata da Žiga Jerič (chitarra), Jure Jelovčan (basso), Marko Duplišak (voce) e Rok Zaplotnik (batteria) – è composta da musicisti con oltre 25 anni di esperienza, uniti da passione e urgenza creativa. Sul palco sprigionano energia pura, trasformando ogni concerto in un’esperienza intensa e senza filtri.

Con New Reality i Guilty of Joy si confermano una band capace di fondere potenza e riflessione, riportando il grunge nell’era digitale senza perdere autenticità.

ASCOLTA "NEW REALITY”!







Amazon Music: http://bit.ly/47CigJq



Nessun commento:

Posta un commento