lunedì 6 ottobre 2025

SLANG POOR KIDS – “ZERO SUM GAME” Il ritorno dello skate punk più autentico e viscerale


Dopo aver scaldato i motori con il singolo “Untold Story” e il video di “Goddamn Depressed”, gli Slang Poor Kids, trio skate punk di Brescia, pubblicano finalmente il loro nuovo album “Zero Sum Game”: undici tracce veloci, melodiche e dirette che non lasciano spazio a compromessi.

Il disco è un concentrato di energia pura: chitarre affilate, ritmiche esplosive e testi che non si limitano a raccontare disagi personali, ma scavano anche nei conflitti sociali e politici del nostro tempo. “Zero Sum Game” affronta tematiche come la salute mentale, l’oppressione e la costante sensazione di vivere in un mondo dove per ogni vittoria c’è una sconfitta, come se la vita fosse un gioco in cui l’equità non esiste davvero.

Nella vita, nel mondo, nelle relazioni e dentro di noi c'è sempre una parte che vince e una che perde. Sembra che l'equità sia impossibile da raggiungere… come se fosse un gioco, un gioco a somma zero.”



Con influenze evidenti dal punk della West Coast, ma un’identità ruvida e personale, gli Slang Poor Kids firmano un lavoro che è allo stesso tempo riflessione e ribellione. Ogni brano è un pugno in faccia all’indifferenza, un inno DIY all’onestà e alla resistenza emotiva.

Tracklist

Intro – Nothing – No Time to Waste – Goddamn Depressed – Greek Queen – Lies – Untold Story – Far Away – 10 AM – What Am I Supposed to Do – Pills – The Meaning



Nati nel 2018, Nik (basso, voce), Bolo (voce, chitarra) e Dario (batteria) hanno costruito passo dopo passo il proprio spazio nella scena punk underground italiana. Fin dagli EP “SPK” e “No Borders No Nations”, la band ha mostrato una forte etica DIY e una visione chiara: abbattere barriere musicali e ideologiche con un punk diretto, libero e privo di pose.

Il loro primo full-length, “Music On Prescription” (2019), ha consolidato la loro reputazione, mentre la pandemia ha imposto una pausa forzata. Ma gli SPK non si sono mai fermati del tutto: il ritorno con “Go Round The Bend”, registrato al Gotama Studio, ha riacceso i riflettori, portandoli sui palchi di tutta Italia e oltre, fino a condividere la scena con leggende come Total Chaos e GBH, e a spingersi in tour nel Sud-est asiatico.

Ora, con “Zero Sum Game”, gli Slang Poor Kids scrivono un nuovo capitolo fatto di rabbia, lucidità e voglia di non arrendersi.
Un disco che suona come una dichiarazione di guerra al disincanto, un ritorno alle radici del punk più autentico, quello che parla chiaro e non teme di sporcarsi le mani.

Ascolta Zero Sum Game su tutte le piattaforme digitali:



Nessun commento:

Posta un commento