Tradotto “How the hell did we endure” – “Come diavolo abbiamo resistito”. È questo il titolo del nuovo album degli STRIKT, band punk di Stoccolma che con "Hur fan kunde vi stå ut" mette insieme undici tracce di rabbia pura, senza fronzoli né nostalgie. Solo pressione, presenza e un’urgenza che brucia nell’istante.
L’album si muove tra collasso interiore e resistenza esteriore: burnout, panico quotidiano, violenza della polizia, tradimenti politici e rabbia di classe. È un grido proveniente da un luogo in cui niente tiene più insieme, ma dove rimanere in piedi diventa atto di sopravvivenza. Odiare con tutto il cuore, ma continuare a resistere.
Il suono degli STRIKT affonda le radici nel punk svedese e britannico degli anni ’80, ma resta ben piantato nella realtà odierna, senza via di fuga né pose. È musica che sembra il rumore di qualcosa che si rompe all’improvviso: cruda, tagliente, diretta.
Attivi già con diversi singoli ed EP, tra cui lo split Stockholm Brinner (2024) con gli Hyrda Knektar, gli STRIKT tornano con un lavoro che segna un nuovo capitolo.
Hur fan kunde vi stå ut esce il 12 settembre 2025 in digitale per Beat Butchers, mentre la versione in vinile sarà disponibile dal 19 settembre.
Distribuzione: Border Music / Redeye
Line-up:
Nikko Knösch – Voce
Reine Keskitalo – Basso / Voce
Erik Tesell – Chitarra / Voce
David Persson – Batteria / Voce
Carl Wigur – Chitarra / Cori
Registrato, mixato e masterizzato da Joona Hassinen presso Studio Underjord.
Ascolta "Hur fan kunde vi stå ut"
Facebook: https://www.facebook.com/striktsthlm
Instagram: https://www.instagram.com/strikt.sthlm/
Youtube: https://www.youtube.com/@aktion0877
Nessun commento:
Posta un commento