sabato 13 settembre 2025

Mecha Prjt – “Mi piace il gelato”: nostalgia e ironia nel nuovo singolo


L’estate è ufficialmente finita, ma i Mecha Prjt hanno deciso di salutarla a modo loro con un brano che mischia ironia, leggerezza e un pizzico di malinconia.
Si intitola “Mi piace il gelato” ed è uscito proprio oggi, accompagnato da un “filmino delle vacanze” che racchiude perfettamente l’atmosfera del pezzo.




Il testo è volutamente semplice: ombrelloni che si chiudono, chioschi sul lungomare che smontano sedie e tavoli, e quell’ultimo cornetto addentato prima di dire addio all’estate. Una canzone che fa sorridere, ma che allo stesso tempo cattura la piccola malinconia del rientro alla routine.

Musicalmente, i Mecha Prjt abbandonano momentaneamente le loro sonorità abituali per abbracciare un indie/pop fresco e leggero, costruito per essere canticchiato senza troppi pensieri. Un brano che diverte chi lo ascolta, esattamente come ha divertito la band a scriverlo.

Distribuzione: Sputnikmusicgroup X Altafonteitalia
Grafica: lacaligine
Press: davidefrattafalso
Registrazione voci e batteria acustica + mix e master: SoundLab Chalet
Batteria: Pierre Ciccone

Con “Mi piace il gelato”, i Mecha Prjt hanno firmato la loro personale cartolina dell’estate 2025: ironica, malinconica e assolutamente contagiosa.

Nessun commento:

Posta un commento