Roma, anni ‘90 nel cuore e melodie catchy nel sangue: gli IDONT sono quel tipo di band che non hanno fretta, ma quando arrivano, lo fanno a modo loro. Dopo l’EP di debutto Grow Up del 2018, pubblicato grazie al supporto di Let’s Goat Records e Inconsapevole Records, il trio romano è tornato con un vero e proprio long playing che ha richiesto solo… quattro anni per essere completato.
Halfway To Nowhere è il titolo del primo album ufficiale, un concentrato di punk-rock melodico con lo spirito DIY che li accompagna sin dagli inizi. Registrato tra un procrastinamento e l’altro, il disco prende finalmente forma nell’estate 2025 con il supporto di ben cinque etichette indipendenti: Dinomite Records, Inconsapevole Records, Let’s Goat Records, Scuderie Ducali Records e V10 Records.
Il risultato? Un disco che riesce a suonare fresco, sincero e autoironico, come suggeriscono già i titoli dei brani: Beverly, Dangerous Stupid Words, Another Breakup Song, College Love (In The Aftermath), Wacky Waving Inflatable Tube Guy… Una tracklist che alterna momenti di autoanalisi pop-punk e sberleffi da pogo sotto il palco, senza perdere mai di vista la melodia.
La presentazione fisica dell’album per l’etichetta Dinomite Records – avverrà il 30 agosto 2025, mentre l’album è già disponibile in streaming su tutte le piattaforme.
IDONT non sono qui per rivoluzionare il punk, ma per ricordarci che fare le cose con calma può portare a risultati onesti e divertenti. Punk-rock pigro, ma con il cuore al posto giusto.
Nessun commento:
Posta un commento