L’amore a distanza può far sentire soli ma la musica può colmare il vuoto. “WTF” è il nuovo singolo di Luca Sammartino in streaming dall’11 aprile.
Luca Sammartino torna con WTF, il nuovo singolo disponibile dall’11 aprile su tutte le piattaforme digitali. Una ballad intensa che attraversa il rock 'n' roll più classico di Elvis e l'energia delle power ballad alla Green Day, con orchestrazioni avvolgenti e un’anima profondamente emotiva.
WTF nasce dalla sensazione di smarrimento che proviamo quando troviamo casa nell’amore di qualcuno che però è lontano. Un mix di felicità e nostalgia, perché ogni momento vissuto ci sembra incompleto.
Ispirata a "Are You Lonesome Tonight" di Elvis Presley – citata anche nel testo – WTF si muove su un’onda sonora che parte da una ballad in 6/8 dal sapore vintage fino a esplodere in un climax emozionale travolgente.
"‘Ci vediamo a casa…’ ma come puoi sentirti a casa casa senza la persona che ami? Questo brano racconta il paradosso di sentirsi vicini e lontani allo stesso tempo, tra nostalgia, desiderio e incertezza. È la mia dedica a chi vive un amore a distanza."
Il brano è scritto e prodotto in collaborazione con NiCOLA MAROTTA, autore e produttore che ha firmato brani per artisti come Francesco Renga, Marco Masini, Noemi e Marco Fapani.
"WTF" è disponibile su tutte le piattaforme streaming dall’11 aprile a mezzanotte, mentre il videoclip ufficiale uscirà lo stesso giorno a mezzogiorno.
Videoclip ufficiale
Multilink
Scritta da Luca Sammartino e Nicola Marotta.
Composta da Luca Sammartino, Nicola Marotta e Marco Fapani.
Prodotta, mixata e masterizzata da Marco Fapani presso 0371 Music Room di San Martino in Strada (LO).
Musicisti: Luca Sammartino (voce), Christian Anfossi (chitarra), Andrea
Cattarina (basso), Matteo Lo Sicco (batteria).
Copertina e videoclip: Luca Sammartino.
Testo
Non capisco che cosa vuol dire “ci vediamo a casa"
O sbagliare binario di un treno solo per te
La radio che passa ogni volta la stessa canzone
Are you lonesome tonight?
Stasera che fai?
Sopra tutte le strade
Dentro tutte le case
Quando sei solo
Sei solo più che mai
E ti senti scoppiare
Quando pensi che tutti i cliché
Portano a te
Baby, baby, what the fuck
E capisco che cosa vuol dire “ci vediamo a casa”
Ogni volta che c’è una canzone che parla di te
Baby, baby
Sopra tutte le strade
Dentro tutte le case
Quando sei solo
Sei solo più che mai
E ti senti scoppiare
E vorresti sparire
Quando pensi che tutti i cliché
Portano a te
Baby, baby
Baby, baby
Baby, baby, what the fuck
Luca Sammartino - Rock ‘n’ Roll all’italiana
Luca Sammartino è un cantautore rock ‘n’ roll lodigiano classe ‘94.
Il suo sound “rock ‘n’ roll all’italiana” fonde le influenze del rock ‘n’ roll americano (Elvis, Chuck Berry, Jerry Lee Lewis, Little Richard e Bruce Springsteen) alla musica italiana anni ‘60/’70 (Rocky Roberts, Adriano Celentano, Gianni Morandi).
I suoi testi in italiano si caratterizzano per l’utilizzo di espressioni inglesi e per una scrittura diretta, orecchiabile e satirica che usa citazioni e immagini per proiettare l’ascoltatore nel brano come fosse la sceneggiatura di un film.
Trae ispirazione dalla quotidianità di un ragazzo millennial cresciuto a cavallo della rivoluzione digitale. Tratta argomenti che vanno dalla ricerca di spensieratezza e di un posto nel mondo a temi delicati come salute mentale e problemi di una società mainstream in preda agli algoritmi ed alla smania di ostentare perfezione, successo e numeri effimeri.
“Per chi fatica a trovare un posto nel mondo è dura vivere in un’epoca dove l’unica cosa che conta è ostentare. Qui entra in gioco il rock ‘n’ roll, pronto a ricordarci che basta una cosa semplice come una canzone per esprimere la nostra unicità, perché siamo tutti fenomeni!”
Luca Sammartino sui social:
Sito Ufficiale: https://www.lucasammartino.com/
Instagram: https://www.instagram.com/lucasammartino_rnr
TikTok:
Spotify: https://spoti.fi/3p8wrlc
Nessun commento:
Posta un commento