domenica 6 aprile 2025

“Rêverie” il nuovo singolo dei Vera Slö






Rêverie” è il singolo estratto dall’EP omonimo dei Vera Slö in uscita il 4 Aprile 2025 per Kosmica Dischi.
Rêverie” incarna il senso di una riflessione senza risposta sullo scorrere del tempo e sulla nostalgia lunga quattro brani. È il cardine spirituale e
sonoro dell’EP, una summa dei concetti espressi nei quasi venti minuti del disco: un intimo dialogo con sé stessi che porta ad affrontare i propri trascorsi, i propri rimorsi e le speranze di rivalsa.
L’irrompere martellante delle percussioni su un tappeto magmatico di distorsioni riverberate fa da contraltare a un cantato languido e riflessivo: le sonorità shoegaze e nu-grunge si coniugano a una scrittura introspettiva e astratta, in cui attraverso frasi evocative e minimali traspare il mondo frammentato di chi canta, perso a guardare le scorie di un passato che ancora gli vive dentro.






Vera Slö
Vera Slö è un progetto shoegaze nato nel Lazio meridionale nell’estate 2023
dall’incontro di Christian Bonaventura
(voce, chitarra), Simona d’Aguanno (voce, basso), Davide Longo (chitarra) e
Vincenzo Cerbone (batteria). La band ha il preciso intento di rappresentare su tela il caotico silenzio delle periferie attraverso la rêverie omessa e negata delle personeche le abitano.
Un mondo di cui i quattro componenti
della band sono essi stessi partecipi, costellato da fuzz saturati, pizze al taglio, skate e Tassoni.
Registrano il loro primo ep “Astratta” a gennaio 2023 presso il VDSS studio di Filippo Passamonti (curatore del processo di Mix e Master), pubblicato il 17 Maggio 2024 con l’etichetta romana Kosmica Dischi preceduto dall’uscita del singolo “Astratta” il 3 Maggio 2024. Il 25 Aprile 2025 è prevista l’uscita del loro nuovo ep “Rêverie” che sarà preceduto dal singolo omonimo “Rêverie” in uscita il 4 Aprile 2025.




LINK SOCIAL & CONTATTI
Mail. verasloband@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento