Fence On The Forehead tornano con un nuovo singolo e continuano il proprio viaggio musicale nelle sonorità intense e viscerali ispirate dal sound del rock degli anni '90 con l'uscita di “Melting Highway”, il secondo tassello che anticipa l'album di debutto “Afterbirth”, in uscita a inizio 2025.
Il singolo, così come l'intero album è stato prodotto da Marco "Didi" Ferro.
ASCOLTA IL SINGOLO:
Con influenze che spaziano dallo stoner allo shoegaze, dall'hardcore al death metal, i Fence On The Forehead hanno saputo creare il proprio marchio di fabbrica già dal primo EP “Ashtray”, rilasciato nel luglio del 2023, un progetto composto da 6 tracce capaci di trasportare immediatamente l’ascoltatore nell’epoca d’oro del grunge e dell’alternative rock, pur rimanendo estremamente attuale e fresco.
“Melting Highway” segue il primo singolo “Rewind” e offre un'intensa riflessione sulla solitudine e le visioni che affiorano nelle lunghe ore di viaggio. Il brano esplora il mondo interiore di chi si trova a percorrere chilometri di strada in compagnia della propria mente, dove l’immaginazione può trasformare la realtà in qualcosa di completamente distorto e fuori controllo.
Con questo secondo singolo, i Fence On The Forehead riaffermano il loro ruolo di custodi moderni delle atmosfere e delle tematiche senza tempo di una certa scuola rock, intrecciando un sound potente e ipnotico che anticipa l’attesa uscita di “Afterbirth”.
Nessun commento:
Posta un commento