martedì 30 aprile 2024

“CHAOS IS US”, uno scatto alla furia corale del punk - È uscito il primo libro fotografico di Oni Bakuu


CHAOS IS US”, uno scatto alla furia corale del punk

Al via il crowdfunding per il primo libro fotografico di Oni Bakuu


Libro uscito il 30 aprile 2024 realizzato grazie a Press Press

Copertina di Vittorio Donà aka Restless Hours

CHAOS IS US” è il primo libro fotografico di Luca Secchi aka Oni Bakuu, due anni di concerti punk in 64 foto in bianco e nero stampate in risograph da Press Press. Dopo un crowdfunding attivo dal 20 marzo al 29 aprile 2024 il libro è acquistabile da oggi sullo store ufficiale dell’autore.

 

“Chaos Is Me” è il titolo di un album della band statunitense Orchid del 1999, che contiene dieci tracce che spesso non raggiungono la durata di due minuti. Chiamando questo lavoro CHAOS IS US Luca ha cercato di restituire quella brevità eterna, attraverso la funzione espressiva della foto. Eternare la bellezza del caos, trasformandolo in un momento di appartenenza, in una cerimonia comunitaria in cui il noi prevale sull’io. L’intento autoriale è spiegato agilmente in una piccola brochure sulla seconda di copertina ma è chiaro anche concentrandosi sulle foto che questo libro parla in prima persona di una scena musicale corale che è in primis partecipazione e appartenenza, un caos che appartiene a persone che si ritengono simili e che si ritrovano nei luoghi più disparati per sottolinearlo.

 

Fin dalla copertina di Vittorio Donà aka Restless Hours, con un logo creato ad hoc che rimanda all'immaginario black metal, è evidente il contrasto fra un’estetica minimale come i mezzi che muovono determinate scene musicali estreme e il massimalismo crudo dato da fotografie in cui i corpi coinvolti nel pogo cozzano unendosi in un estatico unicum dinamico e sofferente. Ne esce un racconto fotografico della scena punk italiana con un approccio surrealista e concettuale. 

 

Le foto sono state scattate tra il 2022 e il 2024 in diverse realtà musicali italiane, si va da festival autoprodotti con pochi anni di vita come Life is Strage in Veneto, a eventi ormai arrivati alla loro ventesima edizione come l’Italian Party di Umbertide. Anche le band fotografate hanno profili e carature molto diverse: si va da leggende dello screamo come Raein e Ojne a band con neanche un anno di vita e con membri giovanissimi, come i Camelia.

 

Il libro, realizzato grazie al supporto di Press Press, sarà acquistabile dal 23 aprile 2024 ma è già possibile preordinarlo dall’apposito bigcartel con un crowdfunding, attivo dal 20 marzo al 22 aprile 2024, che permetterà di ottenere delle stampe a edizione limitata e del merchandising esclusivo fra cui una maglia longsleeve a cura di Ratematica, fino alla possibilità di prenotare un vero e proprio shooting. 

 

Dopo varie presentazioni in anteprima (Milano, Mezzago, Bari, Torino) il libro continuerà ad essere “portato in tour” e verrà presentato il 31 maggio 2024 al CSOA COX18 prima dei live di MASSA NERA e Sacrofuoco grazie al collettivo Ali Di Cera.

lunedì 29 aprile 2024

I Manikins annunciano un tour di 12 date e lanciano il nuovo video musicale "Ladder and a Rope".


Guarda il video musicale!




I Manikins, tenenti del punk rock svedese, sono tornati! Dopo aver pubblicato con successo il loro sesto album in studio "Swedish Woods" alla fine dell'anno scorso, il quartetto si sta ora preparando per un tour di 12 date che toccherà Germania, Svizzera e Francia (date e poster di seguito).

In vista del tour, la band sta condividendo un video musicale per il brano "Ladder and a Rope", presente sul loro ultimo album. Il video è realizzato da Fredrik Karlsson ed è ora disponibile sul canale YouTube di Lövely Records.

"Swedish Woods" è disponibile ora su vinile nero, vinile arancione e su tutte le piattaforme di streaming tramite Lövely Records. L'album è registrato e prodotto dai Manikins nei loro Omega Studios a Nyköping e mixato e masterizzato da Joakim Forsberg. Acquista l'album in:

Scandinavia - Freight Train
Europa - Bandcamp
Regno Unito, Irlanda - Proper
Nuova Zelanda, Austria, Nord America, Giappone - MVD

Ascolta "Swedish Woods"


I Manikins in tour:
07/05 Stoccarda, Germania - Schlampazius
08/05 Berna, Svizzera - Rössli
09/05 Lione, Francia - Trokson
10/05 Bourges, Francia - Cosmic trip festival
11/05 Rennes, Francia - La Trinquette
12/05 Plougastel-Daoulas, Francia - Le Tapecul
13/05 Vannes, Francia - Le Barailleur
14/05 Bordeaux, Francia - DAllez les filles
15/05 Tolosa, Francia - Le Ravelin
16/05 Parigi, Francia - L'international
17/05 Aquisgrana, Germania - Lolaparoli
18/05 Colonia, Germania - Sonic Ballroom

Link Manikins:

Goditi la musica e il tour!


Biografia dei Manikins:
I Manikins hanno iniziato la loro attività a Nyköping, in Svezia, nel 2000. Sono partiti come un gruppo punk rock sciatto con influenze come Teengenerate e The Devil Dogs. Dopo i primi due album (usciti a soli 4 mesi di distanza l'uno dall'altro), sono diventati un gruppo che faceva frequentemente tour in Europa e sono stati elogiati come uno dei migliori gruppi live nella scena underground del garage punk. I tour sono continuati dopo l'uscita dell'album "Lie, Cheat and Steal" e del quarto LP molto acclamato "Crocodiles". Questo è stato seguito anche da un tour negli Stati Uniti nel 2009. Dopo questo periodo, la band ha fatto una pausa, ma nel 2017 si è riformata e ha iniziato a scrivere canzoni per l'album dal titolo preveggente "Bad Times", uscito nel 2018. Erano previsti piani per un tour europeo più lungo e anche una seconda visita negli Stati Uniti, ma tutto è stato cancellato a causa della pandemia. Nel novembre 2023 hanno pubblicato il loro sesto album "Swedish Woods" con 12 brani di garage punk rock registrati nei loro Omega Studios a Nyköping. Dopo giorni, settimane e mesi in studio, hanno registrato 26 canzoni e selezionato un pacchetto che in qualche modo si differenzia dalle loro canzoni recenti. Esplorano ora in modo più ampio i suoni più tradizionali del rock 'n' roll e non vedono l'ora di salire sul palco per fare ciò che fanno le vere band... far esplodere la palla del rock 'n' roll primitivo e far scatenare i locali!


domenica 28 aprile 2024

Iron Mais - "La canzone dance" è il singolo che annuncia l'uscita del nuovo album "Girati che ti amo"


Dopo Deltacortene blues uscito a marzo, gli Iron Mais pubblicano un secondo singolo, intitolato La canzone dance, fuori per Maninalto! Records venerdì 26 aprile 2024. Il brano funge anche da apripista ufficiale al nuovo album del gruppo cowpunk: Girati che ti amo uscirà infatti il 24 maggio 2024, e sarà composto di undici tracce, tra cui otto inediti cantati in italiano.

Noti per la loro capacità di sorprendere, con La canzone dance gli Iron Mais colpiscono ancora. Questa volta con una novità nel loro percorso artistico: una canzone dance minimalista, stile anni '80/'90, dal ritmo ipnotico e perpetuo, declinata ovviamente in salsa Iron Mais. Il brano descrive una situazione psicofisica critica, momenti in cui cielo e terra sembrano crollare, lasciandoti in una bolla di vaghezza, claustrofobia e smarrimento. Sentimenti che sfociano infine in una serena rassegnazione. Un mix tra Alberto Camerini e Gigi D'Agostino condito con gli ingredienti tipici che da sempre caratterizzano la band: incisi accattivanti e riff di chitarra country.

 
Ascolta La canzone dance: 
--

Autori e compositori: Francesca Arancio e Daniele Canali
Registrato da Daniele Canali
Mixato da Ettore Franco Gilardoni
Masterizzato da Andrea De Bernardi @ Eleven Mastering 


Gli Iron Mais sono:
Daniele Canali aka Jack Pannocchia / Jack Latreena - voce, chitarra elettrica, vanga slide 
Francesca Arancio aka La Contessina - voce, violino
Marco Golinelli aka Burrito - batteria 
Luca Ronchetti aka Luchino Topo di Campagna - chitarra acustica, banjo
Davide Ambrogi aka Dave the Hammer - contrabbasso

BIO
 
Gli Iron Mais sono la più famosa band cowpunk italiana, che mescola folk, bluegrass, country e sonorità western per dare vita a una reinterpretazione dei grandi successi rock. Il loro spettacolo è una combinazione di ironia, look distintivo, carisma divertente e un groove energico che spazia dall'hardcore al folk radicato nel sud degli Stati Uniti. Hanno ottenuto visibilità grazie a XFactor, mostrandosi come un'alternativa unica e introducendo un genere poco conosciuto in Italia. Hanno partecipato a Extra-Factor su Sky e dal 2017 sono gestiti da Maninalto! The Rhythm of the Night" ha visto la collaborazione con Corona. Nel 2018 hanno suonato al Live Music Club per festeggiare i vent'anni del locale insieme ad altre band italiane e internazionali, come Steve 'N' Seagulls e Hayseed Dixie. Hanno condiviso il palco con artisti come Piotta, Cisco, Tonino Carotone e tanti altri.
 

IRON MAIS

sabato 27 aprile 2024

Il nuovo singolo dei Dead Pollys è ora disponibile!


Too Loud Records
e la band punk rock svedese DEAD POLLYS sono lieti di annunciare il lancio del loro nuovo singolo "Me and Claes (feat. Loke Richardsson)".

Dichiarazione della band:
"Al nostro amico e chitarrista scomparso Claes "Clabbe" Fredriksson!"


Il nuovo singolo "Me and Claes (feat. Loke Richardsson)" è ORA DISPONIBILE su Too Loud Records. Mixato e masterizzato da Riccardo Daga presso Titans Lab Recording Studio a Ferrara (Italia).

Ascolta "Me and Claes"

Link:



venerdì 26 aprile 2024

Gab De La Vega and The Open Cages annunciano il tour europeo di "Life Burns"



A circa due mesi dall'uscita del nuovo album “Life Burns”, pubblicato da SBÄM Records (worldwide), Sell The Heart Records (Stati Uniti), Epidemic Records, Motorcity Produzioni e Overdrive (Italia), e dopo aver completato una serie di concerti italiani, Gab De La Vega è pronto per partire in tour con la sua band The Open Cages per undici live sparsi tra Austria, Germania, Repubblica Ceca e Belgio.


L'album “Life Burns”, il quarto in studio per il singer-songwriter dall'anima hardcore-punk, è viaggio che si addentra nelle profondità dell'esistenza, con testi intensi e una varietà musicale che spazia tra le sonorità punk, l'impatto del rock ed episodi più atmosferici, senza mai perdere quella vena personale che si è formata in anni di storytelling su palchi grandi e piccoli.
Gab De La Vega con quest'album cattura l'essenza della vita con una sincerità spontanea e non edulcorata, che percorre tutti i dodici brani. Tutte le sfumature che compongono quest'opera vengono esaltate dalla produzione curata da Simone Piccinelli, che da a “Life Burns” una profondità tutta da scoprire, man mano che ci si addentra tra le canzoni che lo compongono.

Le date del tour sono:

08.05 - Attnang-Puchheim - Equality Festival
09.05 - Prague - Café Na Půl Cesty
10.05 - Weimar - Kasseturm
11.05 - Karlsruhe - Alte Hackerei
12.05 - Brussels - Drinkdrink Brewery
13.05 - Mainz - Kulturcafe
14.05 - Erfurt - Café Tikolor
15.05 - Solingen - Waldmeister
16.05 - Münster - Baracke
17.05 - Kassel - Osteria Rebelot
18.05 - Aulendorf - Irreal Bar

Il viaggio di Gab De La Vega ha attraversato negli anni l'Europa, compreso il Regno Unito, la costa orientale degli Stati Uniti, il Canada e il Sud America, e l'ha visto condividere i palchi con artisti importanti come Frank Turner, Against Me!, Laura Jane Grace, PUP, Chuck Ragan, Joey Cape e altri ancora. Nel 2022 ha partecipato con la sua band al Lost Evenings Festival di Frank Turner a Berlino, su invito del cantautore britannico, che ha recentemente aggiunto la canzone "Off My Chest" di Gab De La Vega alla sua playlist Spotify "Record Shop Vol 2", che include alcuni dei brani musicali che Turner sta ascoltando in questo periodo.


Life Burns su tutte le piattaforme digitali: https://bfan.link/life-burns
Life Burns su vinile, CD, cassetta: https://linktr.ee/gabdelavega


giovedì 25 aprile 2024

The Twerks è uscito il nuovo album "A PRIVATE DISPLAY OF TROUBLE"


In uscita mercoledì 24 aprile 2024, A private display of trouble è il nuovo LP dei The Twerks, band di Milano, attiva dal 2013 nella scena punk rock. Preceduto dal singolo (Set the) Radio on fire uscito a marzo, l’LP si compone di 10 tracce adrenaliniche, semplici e dirette che rimandano all’energia compositiva degli anni ’70, 80’ e 90’.

L’LP si costruisce su riff aggressivi, armonizzazioni a tre voci e tempi veloci, da sempre marchio di fabbrica della band. A private display of trouble è stato registrato al Real Sound di Milano, mixato da Ettore Franco Gilardoni ed esce, come le altre pubblicazioni della band, per l’etichetta milanese RocketMan Records.
  

ASCOLTA A PRIVATE DISPLAY OF TROUBLE 



BIO

I The Twerks, band nata nel 2013 a Milano sono Ale, voce e chitarra, La Contessa, voce e basso e TAFF voce e batteria. Tre cantanti e musicisti a cui piace mescolare nella loro musica stili diversi dal punkrock al powerpop fino al garage: “We play punkrock but not too loud”, è l’anthem della band caratterizzata da una forte attitudine live. A 10 anni dalla formazione, i The Twerks hanno all’attivo tre album pubblicati dalla label milanese RocketMan Records, di cui l’ultimo del 2019 - (No) Opinion - in cui hanno partecipato diversi amici della scena punk italiana “Massi” (The Leeches), “Ette” (The Crooks), “Robi” (Gambe di Burro, Tough, Mega), “Nad” (Wasei hey Go) e più di 100 live in giro per l’Italia con un paio di fortunate date in UK nel 2016. Nel 2024 tornano con il quarto album – A private display of troubles - preceduto dall’uscita del singolo - (Set the) radio on fire – e il conseguente tour di presentazione lungo la penisola

Link:




mercoledì 24 aprile 2024

I Norvegesi Hammok hanno pubblicato il nuovo album intitolato "look how long lasting everything is moving forward for once"


Guarda il video qui: https://youtu.be/1GbqLMBgwPs

I norvegesi Hammok di Oslo hanno pubblicato il loro nuovo album "look how long lasting everything is moving forward for once" (digitale e in edizione vinile limitata) il 1 marzo 2024 tramite Thirty Something Records con sede a Berlino.

L'ultimo singolo "BRAINROTDESPERATION" è disponibile dal 23 febbraio, UNA settimana prima dell'uscita dell'album.

Gli Hammok hanni ottenuto il loro successo internazionale con una potente esibizione al festival di showcase ESNS 2023, dove hanno fatto sembrare l'industria musicale internazionale come ventenni a un concerto dei Turnstile.

Con il loro EP d'esordio approvato da Pitchfork JUMPING/DANCING/FIGHTING alle spalle e una lunga serie di apparizioni nei festival, gli Hammok sono pronti per dare il via al prossimo capitolo.

Gli Hammok hanno iniziato l'anno con il singolo energico e preciso "Seance", una masterclass di chorus hardcore e il più fresco assaggio del prossimo album d'esordio. Il brano è stato accompagnato da un video musicale caotico ed energico girato nella casa d'infanzia del cantante Tobias Osland.

"Seance è una bomba e anche un esempio ardente di come un video cool possa aumentare l'impatto di una canzone e di una band. Il loro primo LP "Guarda quanto è duratura ogni cosa che avanza una volta" esce l'1 marzo. Credo di aver trovato la mia nuova band preferita!" - Borderline Fuckup

Gli Hammok hanno iniziato a lavorare sul loro album d'esordio a metà estate nel 2023. Il cantante e chitarrista Tobias Maxwell Osland dice quanto segue riguardo al processo di registrazione dell'album:

"Nessun respiro, nessuna calma. L'album è una raccolta di canzoni che ti convincono su tutti i fronti tutto il tempo. Se ripenso a quando abbiamo registrato il disco, l'unica cosa che ricordo è essere nella sala prove con tutto il volume al massimo, gli amplificatori che fischiavano e gracchiavano non appena non toccavo le corde e tutto era spinto al massimo. Tutto è fatto in casa, nessuno tranne noi ha toccato la musica prima del mixaggio e del mastering. Ogni piccola cosa è estremamente coerente e il suono è senza compromessi. Questo è il prodotto meno filtrato che abbiamo mai fatto. Il disco ha estremamente poca pazienza per la sfumatura e l'interpretazione. FOTTITI E MUORI, IPÓCRITA MUORI, longlasting/foreverlasting. Getta molta vernice su un muro e alla fine si forma un'immagine".


Gli Hammok si sono formati durante la pandemia nel 2020. Nel 2022, la band è stata nominata "artista del mese" su NRK P3 con la canzone Perfectly Aware (2022) che successivamente ha portato a un posto nella finale, nello stesso anno. La band ha rapidamente seguito con il loro EP elogiato da Pitchfork JUMPING/DANCING/FIGHTING. La giovane band è già riuscita a costruire una solida reputazione dal vivo con concerti come Øyafestivalen, Best Kept Secret, Lokeerse Feesten, Valkhof, ArcTanGent, Core, Malakoff, Bukta ecc. e anche aprendo per band come Kvelertak, DITZ, Blood Command. Il loro concerto a ESNS (Eurosonic Noordenslag) è stato votato "2° miglior atto" da 3voor12 e ha fatto una solida presa di posizione davanti all'industria musicale. Non è un'esagerazione dire che gli Hammok è una delle band nuove più eccitanti che il genere ha da offrire in questo momento, non solo in Norvegia, ma anche a livello internazionale.

"In poco meno di 20 minuti, gli Hammok presentano il loro caso per il nichilismo come pace della mente, lasciando che riff di chitarra incisivi e batterie combattive replichino la sensazione; più forte è il muro di suono, meno c'è da sentire". - Pitchfork

"La band post-hardcore di Oslo Hammok rilascerà il nuovo album Look How Long Lasting Everything Is Moving Forward For Once il 1 marzo tramite Thirty Something Records, e ecco il nuovo singolo ipnotico e abrasivo “Seance”." - Brooklyn Vegan

Hammok è Tobias Maxwell Osland (voce, chitarra), Ferdinand Aasheim (batteria), Ole Benjamin Thomassen (basso).

Prodotto da Tobias Osland (Hammok, Sløtface)

Mix di Simen Følstad Nilsen (Aiming For Enrike, Sløtface, Embla and the Karidotters)

Masterizzato da Brad Boatright presso Audioseige

Hammok

'look how long lasting everything is moving forward for once'

tracklist

1. long lasting

2. Seance

3. Nothing's Never Better

4. Wannabe (Billboard No.1)

5. H.F.D

6. BRANROTDESPERATION

7. Opportunity Erased

8. Stair Through

9. Post Wannabe

10. EAT YOU ALIVE

11. Terror (forever lasting)







Socials:




martedì 23 aprile 2024

TRA POWERCHORD SERRATI E SOGNI PERSI I THE BILLOWS PRESENTANO IL LORO PRIMO SINGOLO "GATTINERI" INSIEME AD UN OSPITE D’ECCEZIONE

TRA POWERCHORD SERRATI E SOGNI PERSI I THE BILLOWS
PRESENTANO IL LORO PRIMO SINGOLO INSIEME AD UN OSPITE
D’ECCEZIONE.
Gattineri” è il primo singolo della nuova band figlia della Motorcity e
preludio dell’album in uscita il 17 maggio. É frenesia punk-rock che non fa sconti, e che in appena 2 minuti arriva e se ne va, senza chiedere il permesso. 
Fiore all’occhiello è la voce di Eugy (Bull Brigade) che dà alla canzone la carica e l’inconfondibile atmosfera della metropoli Sabauda.
Il contributo del leader della band torinese non sarà però un unicuum,
perchè l’album vanterà altre due collaborazioni che la band annuncerà nei prossimi giorni.


BIOGRAFIA

ll trio approda alle sue prime prove agli sgoccioli del 2022 dalle ceneri di progetti musicali precedenti, e armati di una line up essenziale chitarra-basso-batteria sfrutta l’anno successivo per scrivere e lavorare al materiale che vedrà la luce a Maggio 2024, con la benedizione dell’etichetta indipendente Motorcity Produzioni.
La band cerca la sua identità ispirandosi a colonne portanti del punk come Social Distortion, The Gaslight Anthem, Klaxon, e The Bouncing Souls, arrivando ad un sound che è un crocevia di diverse influenze e sonorità.

GATTINERI SU SPOTIFY :

The Billows

lunedì 22 aprile 2024

Regarde pubblicano "Nothing, Again" EP: un viaggio tra sfumature sonore e riscoperta creativa


Dopo un decennio di fervida attività nel panorama musicale, i Regarde tornano con il loro nuovo EP, "Nothing, Again". Quest'opera di sei tracce, prodotta da Maurizio Baggio presso La Distilleria, incarna un capitolo emozionante nella già ricca storia della band.


Sperimentando con coraggio ed immaginazione, i Regarde si sono avventurati in territori inesplorati, abbracciando nuove sonorità e ampliando i confini della propria creatività.
Se il sound della band, ormai vero e proprio marchio di fabbrica, è ancora in splendida forma, l'introduzione di synth e nuovi spunti arricchisce le atmosfere già suggestive, creando un'esperienza musicale coinvolgente ed intrigante.

"'Nothing, Again' è più di un semplice EP, è un promemoria", spiega la band. "Ci ricorda che, nonostante le sfide e le difficoltà della vita, siamo ancora capaci di amare, di connetterci e di scoprire noi stessi nel flusso mutevole dell'esistenza".

L'EP è disponibile in formato digitale tramite Epidemic Records (Italia) e Through Love Records (Germania), garantendo così un'ampia diffusione a livello internazionale.
Inoltre, questo EP potrà essere aggiunto alla collezione di ogni amante del vinile, che avrà l'opportunità di possedere una copia fisica di questa opera d'arte musicale grazie all'edizione in vinile marmorizzato da 12 pollici, impreziosita dalla suggestiva copertina illustrata dall'artista parigino Célestin Krier.

L'EP può essere ascoltato ed ordinato in vinile da Epidemic Records e Through Love Records a questo link: https://beacons.ai/regarde

I Regarde commentano: "Questo EP è stato un viaggio di riscoperta e di rinascita. Dopo un periodo di lontananza forzata, ci siamo ritrovati con una nuova energia creativa. Abbiamo scritto queste canzoni in modo semplice e spontaneo, e ora non vediamo l'ora di condividere questo nuovo capitolo della nostra musica con il nostro pubblico".

Con "Nothing, Again", i Regarde confermano il loro status di innovatori musicali nell'underground Italiano e non e invitano i fan di vecchia data e i nuovi ascoltatori a immergersi in questo viaggio sonoro senza precedenti.

Per celebrare l'uscita di “Nothing, Again”, i vicentini hanno annunciato una prima serie di date dal vivo, nel dettaglio:

30 Aprile – Verona, Colorificio Kroen
05 Maggio – Vicenza, Bacaro della Pizza
17 Maggio – Cesena, Magazzino Parallelo
18 Maggio – San Dona di Piave, Garage Guinguette
31 Maggio – Carpi, Second Impact Fest

REGARDE su Facebook and Instagram

domenica 21 aprile 2024

La band francese thrash-hardcore EIGHT SINS ha pubblicato il nuovo video musicale ufficiale "STRAIGHT TO NAMEK"


Pochi mesi dopo aver ufficialmente rilasciato il loro nuovo album completo 'Straight to Namek', la gang francese thrash-metal/hardcore EIGHT SINS ha appena svelato un nuovo video musicale ufficiale che illustra il singolo "STRAIGHT TO NAMEK", disponibile ora su YouTube.






Questa canzone fa parte del nuovo album della band 'Straight to Namek', ora disponibile su CD, LP e digital download su tutte le principali piattaforme legali (Spotify, Apple Music, Deezer, Amazon, ecc.) con il supporto di Victory Vision Agency (PERSEIDE, Synapse, ...).


Band hardcore-metal e thrash fondata nel 2006 da un gruppo di amici mossi dalla stessa passione e obiettivo: dare il meglio sul palco, non importa cosa. Gli Eight Sins sono chiaramente influenzati dal movimento thrash americano così come dalla scena hardcore di New York.

La loro musica è veloce, pesante, precisa e tagliata per le esibizioni dal vivo. Dopo più di dieci anni di esistenza, cinque registrazioni in studio, diversi video musicali originali e numerosi concerti in Europa, il gruppo si è guadagnato una solida reputazione nella scena hardcore-metal francese.

Ciò gli ha permesso di condividere il palco con nomi importanti come Sepultura, Walls of Jericho, Agnostic Front, Terror, Municipal Waste, Madball, Sick of it All, Unearth, Black Bomb A o Lofofora... e anche di suonare all'Hellfest Open Air Festival.

Gli EIGHT SINS hanno rilasciato il loro album completo di debutto nel 2008 con 'Straight Hate', seguito un anno dopo da un EP diviso con il rapper francese VII chiamato 'Blood Of Revenge'.

Nel 2013, la gang francese si è unita all'etichetta svizzera Bad Mood Records con l'obiettivo di dare vita al suo secondo album chiamato 'World Of Sorrow', seguito poi tre anni dopo da 'SERPENTS' (2016, Thousand Ghosts Highway Records).

Nel 2023, Eight Sins ha dato alla luce il suo quarto album completo chiamato 'STRAIGHT TO NAMEK'.

Link:

Facebook: 

Instagram:



Scatena la furia! I Mass Punishment pubblicano il nuovo singolo "Breaking Point"


Preparati per un'ondata di follia extreme metal mentre i Mass Punishment presentano orgogliosamente il loro ultimo singolo, 'Breaking Point'!

"Breaking Point" è stato registrato presso The Bomb Shelter Recording Studio a Jackson, NJ, sotto la guida del produttore George Pond. Mixato e masterizzato dal produttore Eric Rachel presso The Dungeon, ubicato in un luogo non divulgato nel NJ.

Questo singolo affronta una scena di un cittadino senza nome che combatte contro più agenti di polizia in una feroce lotta corpo a corpo. Chi rimarrà in piedi, il cittadino o la polizia? Ispirato alla narrazione dei media mainstream sul crescente numero di agenti di polizia che abusano della forza sulla popolazione.

Ascolta "Breaking Point" su tutte le principali piattaforme digitali QUI

Guarda il video qui sotto:




'Breaking Point' è un brano tratto dal prossimo album della band "Proving Grounds, Vol.1.", in uscita tramite Wormholedeath.

Mass Punishment è una band Metalcore/Extreme Metal composta da 4 membri con sede nel New Jersey, la cui musica è progettata per informare e colpire duro quanto i fatti e gli eventi di cui le canzoni sono scritte. Eventi attuali su scala sociale, politica, ambientale ed economica. Di corruzione governativa e depopolazione con una popolazione che affronta la morte per design.

I Mass Punishment sono  composti da:

Erick Laurino (Voce)
Christopher Milos (Chitarre)
Matt Voltz (Basso)
Brian Donat (Batteria)

Link Mass Punishment:


venerdì 19 aprile 2024

I CHASER, punk melodico della South California, tornano con "THE BREAKS" - il singolo e il video estratti dal prossimo album "SMALL VICTORIES"


Gli eroi del punk melodico, CHASER, hanno rilasciato "The Breaks," il singolo principale dal loro tanto atteso nuovo album 'Small Victories,' in uscita il 28 giugno tramite SBAM Records (UE), Thousand Islands Records (America del Nord) e Pee Records (Australia).


Il disco di 13 tracce è stato prodotto da Cameron Webb (Motörhead, Pennywise, Alkaline Trio) ed è il primo nuovo lavoro della band in 3 anni.

"The Breaks" è disponibile su tutte le piattaforme di streaming e il video musicale completo su YouTube. 

Ascolta qui:





Della nuova canzone, la band dice: "A un certo punto delle nostre vite, tutti abbiamo sentito la vulnerabilità, combattuto le insicurezze e ci siamo trovati in quel luogo buio dentro le nostre teste; temendo ciò che potrebbe portare il domani. "The Breaks" si basa sull'antico detto, "That's the breaks, kid", che significa che è così che vanno le cose, quella è la tua sorte, e accetta e gioca la mano che ti è stata data. Questo è un brano per chiunque abbia mai sentito di non poter abbassare la guardia per paura di finire ferito. O chiunque abbia trovato difficile guardare le foto di un periodo più semplice quando la vita era più facile e spensierata. Ma è la vita. Dobbiamo cavalcare gli alti e bassi, giocare il gioco lungo e rendere conto che siamo tutti a un passo da cambiare drasticamente l'esito delle nostre vite. Non possiamo tornare alla vita di prima, ma possiamo scegliere come viverla ora e prendere l'ultima decisione. Questo è il destino.

Il titolo dell'album, "Small Victories," ha un significato speciale per noi che abbiamo sentito il bisogno di condividere con i nostri ascoltatori. Nella vita, ci vengono continuamente presentate sfide, ognuna con il proprio grado. Gestendo le nostre lotte personali, tendiamo a darci un'impennata quando l'esito non è perfetto come lo avevamo immaginato. Invece, impariamo ad apprezzare e gioire delle piccole vittorie che si verificano quotidianamente. Ognuna di esse ha peso e nel tempo, ha il potenziale per aggiungersi alla grandezza!

L'artwork è stato disegnato da Sebas Theriault di Sterio Design. Rappresenta mari agitati che rappresentano gli alti e bassi, e l'andamento altalenante della vita. Tutti stiamo navigando in queste acque cercando di resistere alla tempesta e raggiungere terreno stabile. In tutto ciò, ricordiamo solo che noi guidiamo la nostra nave e controlliamo il nostro destino. Non siamo perfetti, siamo solo mortali, ma siamo tutti insieme in questo."


Cresciuti nel cuore della scena punk del South California,i CHASER sono una band punk rock passionale, energica e melodica con una vibrazione positiva. Le loro esibizioni contagiose e sincere ti lasciano sempre desiderare di più.

Composta da Mike LeDonne (voce), Jesse Stopnitzky (basso/voce), Bill Hockmuth (chitarra) e Davey Guy (batteria), CHASER sono 4 amici stretti che condividono un profondo amore per questa musica e sperano di fare la differenza con essa.
Negli ultimi 5 anni, CHASER ha fatto tour internazionali, suonando nei più grandi festival punk in Europa e in Canada. Hanno rapidamente sviluppato una reputazione di spettacolo dal vivo imperdibile e hanno meritatamente guadagnato slot principali nei festival.

Link:


giovedì 18 aprile 2024

LA SANTERIA - "Nel Silenzio" Il diario di un'autopsia di un uomo vivo

 

Nel silenzio” è il titolo dell'ultimo singolo de La Santeria

La traccia è il diario di un'autopsia. L’autopsia di un uomo vivo eppure già morto. Un essere umano che vive nel labirinto di infiniti futuri possibili, cercando disperatamente l’uscita e facendosi sfuggire l’unica cosa che davvero conta: il presente. Si convince che stare da soli sia sinonimo di forza e determinazione, che avere un piano B sia da furbi… che nessuno riuscirà mai a fregarlo. Eppure percepisce, dentro di sé, che qualcosa non va. Capisce che il suo coraggio è, in realtà, codardia. 

E sa, soprattutto, che la sua vita scivolerà via, solitaria ed anonima, dimenticata nel silenzio. 


La Santeria nasce nel gennaio 2017 come cover band. Dopo poco tempo però l'esigenza di esprimere le proprie emozioni fa sì che la band inizia a scrivere pezzi originali. 

Le canzoni de La Santeria rispecchiano così il vero animo del gruppo, come sonorità, come intenzioni, come testi. Alla potenza della musica punk associano un’attitudine riflessiva e introversa: cantautorale, punkautorale. I testi sono al centro del progetto, poiché se la musica veicola delle informazioni emotive, il racconto inserisce un grado di consapevolezza a questa emotività, creando qualcosa di diverso. Il nome deriva da una religione caraibica nata nel 17° secolo fra gli schiavi africani ai quali era vietato professare il culto animisti. Finsero quindi di praticare la religione cristiana celando l’adorazione per i propri dei dietro l’iconografia cattolica. 

Una metafora di come vive la maggior parte degli uomini, che nasconde, per timore, la propria vera essenza dietro una maschera.

Nel 2021 la band pubblica l'album "Chiedeteci dei nostri nemici invisibili" composto da dieci brani e di seguito i singoli "Usami", "La catena di scelte", "Via con me" e "Contro il desiderio". 

Nel 2024 firmano con Sorry Mom! con la quale esce l'ultimo inedito "Nel Silenzio".

ASCOLTA "NEL SILENZIO”!






Apple Music: https://apple.co/43WjkDX



KANTINA 27 "20 YEARS PARTY" Live at Bloom Mezzago (MB) Mer 24/04/2024 w/ Spork + Sklem

 w/ Spork + Sklem

Per festeggiare i 20 anni dalla loro formazione, nel 2004, i Kantina 27 hanno scelto il palco del Bloom, dove per l’occasione si esibiranno in un concerto che racchiude tutte le emozioni raccolte in giro per l’Italia in questo ultimo ventennio.
Prima dei quattro ragazzi brianzoli suoneranno gli Spork, cover band delle PornoRiviste capitanata dallo Xiuder e gli Sklem, talentuosa punk rock band dalla provincia di Varese.
Sarà l’occasione per rivedere tantissime persone tutte insieme e ritrovarsi nella più classica serata da “colpa del barista”, com’è sempre stato in passato quando ci si trovava tutti insieme.  


Info Utili:
  Ingresso gratuito
  Bar & Cucina operativi
  ore 20:00 Apertura di Bar & Cucina / ore 21:30 Inizio live

Gli artisti

Kantina 27

Nascono nel 2004 a Desio (MB) da un’idea di Iumbe e Fede ai quali si aggiunge da subito Albi; dal 2006, Gege entra a far parte della band e da allora la formazione è sempre stata quella. Hanno all’attivo tre album e in questi 20 anni hanno suonato in tutto il centro nord aprendo anche concerti a band di rilievo nazionale (Punkreas, PornoRiviste, Derozer, Gerson) e internazionale (NOFX) calcando palchi storici come Rolling Stone, Mazda Palace, Carroponte e ovviamente quello del Bloom. Sopra la base del classico “TU-PA | TU-PA” del punk rock anni 90, i brani, composti tra i 16 e i 30 anni di età, trattano di argomenti per lo più scanzonati e raccontano di esperienze o situazioni, in maniera a volte anche esagerata/tragicomica, in cui è coinvolta questa generazione di millenials.
    
Spork

Formati nel Luglio '23, gli Spork sono la tribute band alle Pornoriviste.
Lo show propone capolavori intramontabili del punk italiano anni '90 e '00 e  attualmente sono on the road con il "Pork-o-tour" e 35 concerti nel 2024.
    
Sklem

Gli Sklem sono una band alternative di Varese formata nel 2007 da Gianluca, Andrea e Simone.
Negli anni hanno condiviso il palco con PornoRiviste, Gerson, Yokoano e nel 2022 si sono esibiti al Punk on Sea, festival a bordo di una nave da crociera.
Nei loro live si percepisce questa forte unione, e la voglia di parlare alle persone in ascolto che permette alla loro musica di arrivare dritta al cuore del pubblico con la sua energia ed unmix sfaccettato di emozioni.



mercoledì 17 aprile 2024

Vanz - "Vinyl" Un parallelismo tra la società digitale e quella analogica


Vinyl il nuovo singolo dei Vanz, estratto dall'ultimo album "The Drowning", è un pezzo che ci parla di un mondo che sta scomparendo, soppiantato da un'era moderna che incombe a colpi di intelligenza artificiale, social media e una sconfinata libertà di scelta solo apparente che si rivela invece essere la distruzione totale delle singole personalità. 

La favola del vinile, che è una delle poche forme analogiche che sta resistendo al tempo in un mondo digitalizzato, dà così alla band l’opportunità di raccontare questo disagio, facendo un parallelismo tra il malessere che affligge la società moderna a quello dell'industria musicale e di tutto l’universo che la circonda.

Viene così raccontato il mondo da cui vengono, una scena musicale fatta di aggregazione, passione e ideali che per quanto fragili hanno permesso loro di credere, sognare e vivere un sogno piuttosto che una falsa realtà in vetrina, patinata e pronta ad adattarsi a ogni evenienza. 

Lottiamo perché il nostro spirito, il nostro coraggio, rimanga lo stesso di un tempo, come il vinile resiste attraverso le ere.





I Vanz sono una band punk-rock/alternative italiana proveniente dalla provincia di Grosseto ed attiva dal 2002.

Vantano un'esperienza live ventennale acquisita sia all’interno dei confini nazionali che fuori, con i tour in Spagna e Inghilterra, condividendo il palco con artisti come Verdena, Punkreas, Shandon, Giuda, Julie’s haircut.

Dopo il debutto “Childlike” nel 2005 arriva il doppio ep ”Self Destruction/ Self Reconstruction (Elevator records/Jestrai 2009), “Avenge the Surfers” (Elevator records/Goodfellas 2012).
Nel 2013 vengono nominati dalla fondazione Arezzo Wave tra le “best band 2013” e vincono il Contest “ROCK IN ROLO 2013”.
Nel Novembre 2014 esce ”THE DESTINY IS UNWRITTEN” un' ambiziosa rock opera suddivisa in 13 atti che compongono un'unica traccia ed un'unica storia.

Distribuito da GOODFELLAS RECORDS, co-prodotto da Vanz e Leo Magnolfi e registrato all’ El sop Recording, viene presentato dal vivo l'8 Novembre con la partecipazione di Eva Poles (prozac+ /Rezophonic) e con un Silent Live, primo esperimento in Italia di concerto rock diffuso esclusivamente in cuffia.

Il disco ottiene un ottimo riscontro dalla critica, La Repubblica dice di loro: “Tommy è vivo e lotta tra noi” riferendosi alle affinità con la Rock Opera degli Who.

RockIT dice "I Vanz dimostrano così di essere una band matura" e Rockerilla scrive “trovarsi tra le mani un disco di questa fattura, curato sotto tutti i punti di vista, ci lascia ben sperare. Bravi!”.

JAM: “Da ascoltare e riascoltare ripetutamente”.

Nel Novembre 2021 partecipano a Punk Rock Against War Vol III compilation di Inconsapevole Records a cui i Vanz partecipano con una traccia inedita.

Dopo anni impegnati nell’attività live e progetti paralleli i Vanz tornano in studio per registrare il loro ultimo album, prodotto da Olly Riva (Shandon / Magnetics) registrato al Rocker Studio di Mario Riso, sede dell’omonima emittente Rocker TV.  

Nel 2024 firmano con Sorry Mom! con la quale esce il singolo "Vinyl".

ASCOLTA "VINYL”!







Apple Music: https://apple.co/3VTlO3M



Link:



Torna per la sua quinta edizione il Low-L Fest: l’appuntamento è per il 20, 21 e 22 Giugno allo Spazio 4.0 di Piacenza.


Evento indipendente e DIY, il Low-L Fest si propone di portare in provincia il meglio della musica alternativa in generale, nostrana e non, ed è ormai diventato uno degli appuntamenti più attesi dell’anno per tutti gli appassionati.
Dopo aver ospitato sul proprio palco artisti del calibro di Good Riddance, Comeback Kid, Bad Nerves e No Trigger, ma anche Tre Allegri Ragazzi Morti, Egreen, ConVeleno e Bull Brigade, il festival si appresta ad andare in scena con quella che è probabilmente la sua edizione più ambiziosa e trasversale di sempre: dagli irlandesi NewDad, esplosi come fenomeno del filone dreampop/shoegaze, agli australiani Speed, attesissima band hardcore punk, fino agli italiani DSA Commando e Cripple Bastards si alterneranno un totale di 26 band dislocate su due palchi per accontentare davvero tutti i palati.
Completerà l’esperienza il ricco parco merch e distro, con workshop e conferenze, l’area food truck e l’ottima birra artigianale di La Buttiga Brewery.
L’ingresso, di soli 5€ per venerdì 20 Giugno e 10€ per sabato 21 e domenica 22 giugno con ingresso libero per gli under 14, si potrà acquistare direttamente in cassa nei giorni dell’evento oppure anticipatamente con formula abbonamento per i tre giorni a 15€+DDP solo su piattaforma Dice.
Per qualsiasi informazione, aggiornata in tempo reale, il rimando è ai canali social ufficiali:



Sentite il bisogno di un piccolo warm-up? Nessun problema! Il collettivo Low-L vi aspetta allo Spazio 2 di Piacenza Sabato 18 Maggio per il Road to Low-L Fest in compagnia di X-Mary, Stinking Polecats, Sludder e Buscemi’s Eyes.
Info a questo link: https://www.facebook.com/events/324070804026085 La vostra estate alternativa è qui, voi siete pronti?

martedì 16 aprile 2024

Vintage Violence in partenza da Genova il 18 maggio il tour estivo con 11 show


Sarà un'altra estate calda per i Vintage Violence. Dopo il tour invernale nei club che ha registrato diversi sold out e incassato gli unanimi apprezzamenti di pubblico e critica, la band di culto dell'underground italiano torna on the road con undici concerti in giro per la Penisola, a partire dal 18 maggio quando il gruppo sarà di scena a Genova.

Il tour estivo toccherà sei regioni e dieci province, culminando con un concerto in casa della band, ad Abbadia Lariana in quota nella zona dei Piani dei Resinelli, fedeli alla grande passione del gruppo per le montagne. I Vintage Violence hanno pubblicato quest'anno il loro singolo inedito Sono un casino, e il 7 maggio, appena prima dell'inizio del tour, usciranno con una nuova versione rimasterizzata e soprattutto non censurata del loro classico S.I.A.E., a dieci anni dalla sua pubblicazione originale.

Ecco le date complete del tour estivo dei Vintage Violence:

18 maggio @ Burrasca di Maggio, Genova
24 maggio @ Rockin' Ghisalba, Ghisalba (BG)
30 maggio @ Musiche e Danze dal Mondo, Novate Milanese (MI)
7 giugno @ Sanferock, Tavernerio (CO)
14 giugno @ Festa per la Libertà dei Popoli, Cassano d'Adda (MI)
29 giugno @ Bodio Summer Fest, Bodio Lomnago (VA)
30 giugno @ Ekidna, Carpi (MO)
11 luglio @ TNT Fest, Pinasca (TO)
19 luglio @ Ribolle Fest, Soriano nel Cimino (VT)
26 luglio @ Perarock Festival, Arcugnano (VI)
31 agosto @ Piani dei Resinelli, Abbadia Lariana (LC)


I Vintage Violence sono uno dei gruppi storici dell’underground punk e garage rock italiano. Operativi dai primi anni 2000, hanno più di 400 concerti sulle spalle e quattro album all’attivo, più una raccolta acustica e un “best of” (Violenza primordiale) uscito nel 2022, con una tracklist composta da brani scelti direttamente dai fan. Nel 2021 esce l’ultimo album elettrico Mono, il cui tour ha fatto registrare svariati sold out, fra cui allo storico Bloom di Mezzago nel 2022. Numerose le collaborazioni in vent'anni di carriera, tra cui Zen Circus, Bologna Violenta e Afterhours. A fine 2023 è uscito il docufilm ufficiale Come un chiodo ama il muro, che racconta la loro storia e amicizia.

 

VINTAGE VIOLENCE









Aether Ego - "Sacrifice" Il nuovo inno antinatalista getta luce sulla vita sotto una prospettiva nichilista



Il brano "Sacrifice" degli Aether Ego è un inno antinatalista che offre un'analisi provocatoria dell'esistenza umana attraverso una lente nichilista. 

Con una visione che considera la vita come un viaggio effimero intriso di sofferenze inevitabili, il brano esplora la prospettiva di un figlio non nato che, consapevole delle angosce che l'attenderanno, implora di non venire al mondo per evitare il destino di vedere i propri cari invecchiare e morire lentamente, per poi essere cancellati dall'oblio.

La canzone solleva interrogativi profondi sulla natura dell'esistenza umana e sulla consapevolezza che separa gli esseri umani dalle altre specie, rivelando come questa stessa consapevolezza possa essere vista come una condanna terribile. 

"Sacrifice" invita così l'ascoltatore a riflettere sul significato e sulla responsabilità di mettere al mondo un figlio, suggerendo che tale atto potrebbe essere interpretato come un sacrificio per evitare l'estinzione della specie umana.



Gli Aether Ego si formano nell’estate 2021.

La formazione attuale comprende: Alessandro Sommella (Chitarra), Max Pinese (Voce), Camilla Bonato (Basso), Maria Rossi (Batteria), quattro ragazzi molto diversi tra loro con l'obiettivo comune di scoprire tramite la musica qualcosa di nuovo mescolando le loro infinite diversità, sia caratteriali che artistiche.

Nella loro tracklist si possono trovare ballate lente e melodiche in acustico, come distorsioni estreme tipiche del metal, questo li rende difficili da etichettare in un genere unico e definito, ma, ricorrendo ad approssimazioni (utili a livello strategico), l’etichetta “Alternative Rock” sicuramente esprime al meglio ciò che il gruppo rappresenta, sia a livello musicale che concettuale.


Nichilismo, individualismo e liberalismo sono correnti di pensiero che ISPIRANO e guidano la stesura dei testi e delle melodie, ricordando però come il rifiuto delle etichette sia una delle colonne portanti nella loro visione.

Il puntare al riconoscimento dell’individuo singolo come unico ed inetichettabile in nessun gruppo di appartenenza, rendendoci tutti dei “semplici ed inutili membri dell’esistenza”.

Il nome Aether Ego racchiude proprio questo significato unendo i concetti di etere (totalità) ed ego (individualità). 

Nel 2023 partecipano al Vicenza Rock Contest vincendo il premio “miglior band trevigiana”, evento in cui attirano l’attenzione dell’agenzia di management “Sorry Mom!” con la quale attualmente svolgono una collaborazione.

ASCOLTA "SACRIFICE”!